Bryan Cristante si racconta attraverso i numeri della sua carriera in una puntata di “In Numbers”. Dal ritiro giallorosso, il giovane attaccante olandese ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Roma TV. Ecco le sue parole:
news as roma
Cristante: “Ho scelto la Roma per la sua storia e per il progetto che c’è dietro”
Il centrocampista giallorossi si racconta attraverso 5 numeri della sua carriera
"Fino ad adesso ho girato 6 squadre, ognuna mi ha dato l'esperienza giusta per arrivare in una società come la Roma e dimostrare che posso stare a questi livelli. L'Atalanta mi ha dato la spinta giusta per arrivare qui, ho fatto una bella esperienza con due grandissime stagioni. Ho scelto la Roma per la storia che ha questa società e per il progetto. C'è un bel progetto dietro, dal presidente all'allenatore a tutta la dirigenza. Questo è quello che mi ha entusiasmato di più.
Ho scelto il numero 4 non per un motivo specifico, mi sembrava un numero da centrocampista e ho preso quello.
L'anno scorso ho realizzato 12 gol, è stata un'ottima stagione in fase realizzativa. Speriamo di ripeterci quest'anno. Il gol più bello della scorsa stagione? Quello alla Juventus. Era palla del Papu Gomez dalla fascia, c'è stato questo inserimento da lontano e ho concluso di testa. Era il gol del 2-2. Un pareggio con la Juve nei minuti finali è sempre bello.
Design e produzione di occhiali vista e sole. Vediamoci da Occhiali in Cantiere: Capena, Colleferro e Frosinone. Occhialincantiere.it – Contenuto sponsorizzato
La Nazionale è importante per qualsiasi giocatore. Si rappresenta tutto un Paese, bisogna essere orgogliosi di andarci. L'obiettivo è quello: continuare ad essere convocati e diventare un giocatore in pianta fissa della Nazionale italiana.
A 16 anni ho esordito, quel giorno è ancora impresso nella mente. È un ricordo che rimane sempre lì, un'emozione indescrivibile per un ragazzo di 16 anni. In Champions fa ancora più piacere, ti trovi subito nella competizione in cui tutti i ragazzi sognano di giocare. Sono soddisfatto di tutte le mie tappe, mi sono servite tutte e tutte mi hanno dato quel qualcuna in più. Adesso sono contento di essere qui alla Roma. Quest'anno speriamo di fare una bella stagione. I miei obiettivi personali? Fare il meglio possibile, cercare di ripetermi a livello realizzativo come l'anno scorso e giocare più partite possibili".
Ecco i numeri di Cristante:
6 - Squadre in cui Cristante ha giocato
4 - Il numero di maglia scelto nella Roma
12 - Gol fatti nella scorsa stagione con l'Atalanta
5 - Le presenze in Nazionale maggiore
16 - Gli anni in cui Cristante ha esordito con la prima squadra del Milan in Champions League
© RIPRODUZIONE RISERVATA