Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Cremonese-Roma, Mourinho furioso con il quarto uomo: “Non date a me il rosso”

Cremonese-Roma, Mourinho furioso con il quarto uomo: “Non date a me il rosso” - immagine 1
Il tecnico giallorosso non sarà in panchina per la prossima sfida contro la Juventus del 5 marzo

Redazione

Si scalda la partita a Cremona. José Mourinho viene espulso dall'arbitro Piccinini all'inizio del secondo tempo di Cremonese-Roma. L'allenatore giallorosso dice all'arbitro: "Ha sbagliato lui, dai il rosso a lui" riferendosi al IV uomo Serra, che secondo il tecnico gli avrebbe mancato di rispetto. Il direttore di gara, però, non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso per lo Special One, che non sarà in panchina per la prossima sfida contro la Juventus del 5 marzo.

Nel post partita Mourinho spiega l'episodio con Serra a Dazn: "C'è gente che mi conosce da tanto. Sono emotivo, ma non pazzo. E per arrivare alla reazione che ho avuto è perché qualcosa è successo. Bisogna sapere se posso fare qualcosa dal punto di vista legale. Piccinini ha dato il rosso a me, perché il Quarto Uomo gliel'ha detto. Ma il IV Uomo non ha l'onestà di dirgli anche cosa mi ha detto, come mi ha trattato, e che ha generato la mia reazione. Voglio capire se esiste l'audio di quello che lui mi ha detto. Non voglio entrare nella cosa che lui è di Torino, la prossima giochiamo con la Juve e mi voleva fuori. Ma per la prima volta nella mia carriera ha parlato con me in modo ingiustificabile. Dopo la partita sono andato nello spogliatoio dell'arbitro, Piccinini era il IV Uomo in una partita in cui ho avuto il rosso, lui mi ha visto entrare e chiedere tante volte scusa all'arbitro per non aver parlato in modo rispettoso quella volta. Stavolta mi ha visto dire al IV Uomo di dirgli di riferire cosa mi avesse detto. Ma lui ha un problema di memoria e lo ha dimenticato".

Il tecnico della Roma commenta l'episodio anche in conferenza stampa: "Se il prossimo fine settimana Serra arbitra o fa il quarto uomo in Serie A, se va in Serie C o nel campionato Primavera, se io sarò fuori e lui dentro, non sarò capace di metabolizzare questa cosa qua".