(di Emanuele Sabatino - ForzaRoma.info)Giornata di doppia seduta oggi a Trigoria: i giallorossi, sotto lo sguardo sempre vigile di Garcia, continuano la preparazione in vista del "monday night" contro l' Udinese all' Olimpico.
news as roma
Garcia prova gli undici anti-Udinese. Ljajic nel mirino del Liverpool
(di Emanuele Sabatino – ForzaRoma.info) Giornata di doppia seduta oggi a Trigoria: i giallorossi, sotto lo sguardo sempre vigile di Garcia, continuano la preparazione in vista del “monday night” contro l’ Udinese all’...
TRIGORIA: Rudi Garcia ha programmato un doppio allenamento per la giornata odierna. Nella seduta mattutina delle 10.30, la squadra è stata divisa in tre gruppi ed ha svolto un lavoro prettamente tecnico-tattico. Provato il centrocampo con Pjanic, Nainggolan e Taddei. Assenti Strootman e Romagnoli. Nel pomeriggio, invece, alle ore 15.00, lavoro in palestra con potenziamento degli arti superiori ed inferiori.
STROOTMAN: Prima della sfida con l’Udinese nei pressi dell’Olimpico sarà possibile acquistare una T-shirt prodotta dalla Mc da indossare durante il match in onore del giocatore olandese infortunatosi gravemente domenica scorsa col Napoli. Il prezzo simbolico dovrebbe essere di 2 euro.
ARBITRO: Sarà il sig. Paolo Tagliavento di Terni, l’arbitro del match tra Roma ed Udinese valevole per la 28/a giornata del campionato di Serie A in programma Lunedì alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico. Sono 24 i precedenti della Roma con Tagliavento. I giallorossi hanno totalizzato: 16 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. L’ultimo precedente risale allo scorso 21 gennaio, nei quarti di finale di Coppa Italia, grazie ad una rete di Gervinho, la Roma ebbe la meglio sulla Juventus all’ Olimpico per 1-0. Nelle dodici gare casalinghe dirette dal fischietto di Terni, i giallorossi non hanno mai perso.
LJAJIC: Futuro in bilico a Roma per Adem Ljajic. Come riporta il portale inglese footballdirectnews.com, nel futuro del talento serbo classe 1991 che non sta convincendo ne i tifosi ne tantomeno Garcia, ci sarebbe la Premier, più nello specifico il Liverpooldi Brendan Rogers. “Lo osserviamo da tempo e qualora fosse disponibile avremo delle opportunità per prenderlo” queste le parole rivelate da una fonte vicina al club.
CONTI: Bruno Conti ha visitato ieri la mostra “Roma Ti Amo”. Roma Channel, il canale tematico giallorosso, ha raccolto le sue considerazioni in merito alla mostra, ai cimeli esposti, alla Roma di oggi e quella di ieri. Ecco un estratto delle sue parole: Liedholm? E’ stata la mia vita. Mi ha riportato a Roma per vincere lo scudetto. Mi ha insegnato tutto sotto l’aspetto calcistico e umano. Su quale cimelio mancasse alla mostra- Ha aggiunto Marazico - Avrei preferito ci fosse la Coppa dei Campioni, quello che è mancato negli anni bellissimi dello scudetto e del mondiale. E’ mancato a me, ma soprattutto ai nostri tifosi. Entrare qui dentro è emozionante, è bello ripercorrere la storia. In questa mostra ci sono ricordi bellissimi. E’ tutto emozionante".
DE SANCTIS:All' interno dell' evento organizzato dalla Lotto Sport Italia presso il Parco Commerciale Da Vinci di Fiumicino, ha partecipato il portiere giallorosso Morgan De Sanctis che ha rilasciato alcune dichiarazioni.Ecco un estratto delle sue parole: "L'infortunio di Strootman? Il dispiacere soprattutto per Kevin perchè era in una fase importante della carriera. Fase importante della stagione della Roma. Lui aveva anche l’obiettivo di fare un grandissimo Mondiale, questo credo che sia stato il peccato più grande per lui per quello che riguarda un infortunio di questo tipo, il ragionamento è che se proprio uno deve farsi male in questa maniera e deve rimanere così tanto fuori, non c’è periodo migliore. Dato che il campionato finirà tra 60 giorni e poi tre mesi senza partite ufficiali, avrà tutto il tempo di recuperare bene. Sul momento negativo dell'attacco giallorosso - ha continuato l'estremo difensore - Effettivamente non segniamo più come in altre circostanze, però io credo che sia solo un momento e ci sarà tutto lo spazio nelle prossime 12 partite di dimostrare che la nostra fase offensiva funziona. Non devono essere messi sotto pressione solo gli attaccanti perchè i goal, come hanno dimostrato fino ad ora, possono farli i centrocampisti e anche i difensori".
L'AVVERSARIO L' UDINESE: Doppia seduta di allenamento anche per l’Udinese in vista del match di lunedi’ sera in casa della Roma.In mattinata i giocatori scesi in campo nella gara di campionato contro il Milan hanno svolto una seduta di forza in palestra, mentre nel pomeriggio il gruppo al completo ha lavorato al centro sportivo “Bruseschi” per effettuare un riscaldamento generale libero ed esercitazioni di tecnica e tattica a ranghi misti. Buone notizie per Lazzari che ha svolto l’intera seduta coi compagni. Ancora allenamento differenziato per Beleck, Gabriel Silva ed anche Pereyra. Widmer e’ stato sottoposto a cure mediche per guarire dalla fascite plantare. Domani allenamento pomeridiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA