Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Consapevolezza sull’Autismo, la Roma organizza un torneo a Testaccio

Consapevolezza sull’Autismo, la Roma organizza un torneo a Testaccio - immagine 1
A Testaccio il club giallorosso ha organizzato due amichevoli a cui hanno partecipato bambini con disordine dello spettro autistico e giovani con disabilità intellettivo-relazionali: in regalo palloni e anche due maglie ASR Origins
Redazione

Ieri, 2 aprile, è stata la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, tema su cui anche il calcio e l'AS Roma hanno fatto la loro parte. Il club giallorosso infatti ha organizzato due partite amichevoli a Testaccio all’insegna della sensibilizzazione e dell’inclusione, all'interno dell'Opera Salesiana di Testaccio. Il primo match come racconta la società giallorossa sul proprio sito "si è svolto tra una selezione del quartiere e i bambini con disordine dello spettro autistico del progetto "Calcio Insieme", l'iniziativa del Club per integrare e includere giovani affetti da disabilità intellettiva. La seconda amichevole ha invece coinvolto l'AS Roma For Special, atleti con disabilità intellettivo-relazionali e una rappresentativa di tifosi dell'AIRC. L'evento aveva l'intento di ribadire l'impegno del Club nel supportare e finanziare progetti per l'accessibilità alla pratica sportiva per le categorie fragili e ha ricevuto il supporto di Roma Capitale, con la partecipazione del Presidente dell'Assemblea Capitolina, Svetlana Celli. Romolo, la mascotte del Club, ha consegnato ai bambini e alle bambine dei palloni AS Roma e ai vincitori delle due amichevolidue nuove maglie ASR Origins con lo storico Stemma della Tradizione che la Prima Squadra indosserà al Derby di sabato".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.