news as roma

Confronto biglietti per il derby: aumento dell’80% dei Distinti, diminuisce la Monte Mario

(Redazione ForzaRoma.info) Con un comunicato ufficiale, la Roma ha diffuso oggi le modalità di vendita dei biglietti per il derby Roma-Lazio, in programma il prossimo 22 settembre.

Redazione

(Redazione ForzaRoma.info)Con un comunicato ufficiale, la Roma ha diffuso oggi le modalità di vendita dei biglietti per il derby Roma-Lazio, in programma il prossimo 22 settembre.

Ha destato molto scalpore tra la tifoseria il costo del biglietto per i Distinti Sud, 45 euro; per lo stesso settore si pagavano 30 euro per la gara di domenica scorsa Roma-Verona.

Il prezzo di 45 euro sarà valevole per tutti i big match che la Roma affronterà quest'anno all'Olimpico, quindi vale a dire le partite contro Juventus, Milan, Inter, Napoli e appunto Lazio.

Siamo andati a confrontare i prezzi con l’ultimo Roma-Lazio di campionato, andato in scena lo scorso 8 aprile (la finale di Coppa Italia è un discorso a parte perché in quel caso i prezzi vengono decisi dalla Lega Calcio). La premessa è che negli accordi di reciprocità tra i due club, la Roma, come si legge nel comunicato ufficiale, confermò le medesime modalità di vendita adottate nella gara Lazio-Roma dell’11 novembre 2012. In base a questi accordi, per il derby di ritorno la Lazio pubblicò questo comunicato per i propri sostenitori di Curva Nord e Distinti Nord/Ovest e Nord/Est.

Anche quest'anno, le modalità di vendita e il costo dei biglietti sono state decise di concerto tra le due società per cui saranno applicate le stesse tariffe nel derby di ritorno.

Il confronto quindi si può fare solo sui dati oggettivi, visto che il club giallorosso nell’ultima occasione si dovette adeguare ai prezzi dell’andata. Rimane tuttavia una certa curiosità nel notare che a differenza dello scorso aprile dove i Distinti costavano 25 euro, ora per lo stesso settore si debbano pagare 45 euro.

Aumenti che si riscontrano principalmente nel settore popolare, visto che in Tribuna Monte Mario accade esattamente l’inverso: 110 euro ad aprile contro i 95 euro di quest’anno nel settore Monte Mario lato Sud mentre la Monte Mario Top ha visto una riduzione di 20 euro, passando da 120 euro a 100 euro.

Discorso diverso invece per la Tribuna d’Onore Sx che ha visto aumentare di 60 euro il settore: da 140 euro si è passati a 200 euro.

Luca Parmigiani