Mentre la Roma si è goduta il meritato riposo, la Conference League è andata avanti con i sedicesimi. E se alcune partite restano in bilico, ce ne sono altre che sembrano aver già dato tutto all’andata. Ecco un piccolo focus sulle possibili (e probabili) avversarie dei giallorossi agli ottavi della nuova competizione targata Uefa.
news as roma
Conference, le possibili avversarie della Roma: ci sono Leicester e Marsiglia
Gli inglesi hanno vinto 4-1 contro il Randers, mentre i francesi hanno battuto 3-1 il Qarabag. Bene anche il Bodo/Glimt.
Tra chi ha (quasi) sicuramente la qualificazione al prossimo turno in tasca, c’è il Leicester. Retrocessa dall’Europa League - perché è arrivata terza nel girone del Napoli -, la squadra capace di far vivere un sogno a tutti i tifosi di calcio nel 2016 ha battuto, in casa, per 4-1 il Randers, al ritorno potrebbe essere solo una formalità. Poi c’è il Marsiglia, di Jorge Sampaoli e di un bel po’ di ex della Roma, e di Arkadiusz Milik. Che ieri, in tre minuti, aveva già archiviato la pratica Qarabag. La partita si è poi conclusa per 3-1 per i francesi (loro erano nel girone di EL con la Lazio, a proposito). Anche il Bodo/Glimt è andato bene, vincendo fuori casa per 1-3 contro il Celtic. Difficilmente, però, la squadra di José Mourinho potrà riincontrare agli ottavi i norvegesi, che tanto male gli hanno fatto nella fase ai gironi.
Traballano le gare di Fenerbahce-Slavia Praga, anche se i cechi hanno vinto 3-2 fuori casa, Midtjylland-Paok si è conclusa con la vittoria dei danesi per 1-0, esattamente come il Psv, uscito vittorioso nella gara interna contro il Maccabi Tel Aviv e il Partizan che, invece, ha battuto di misura lo Sparta Praga davanti a mille spettatori praghesi. Ha vinto anche il Rapid Vienna contro la Vitesse, e in dieci uomini, per 2-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA