news as roma

Con Zeman si ritorna a correre e sudare. Sabatini: “Arriveranno ottimi calciatori”

(di Luca Parmigiani) Da ieri è iniziata la nuova era targata Zdenek Zeman: i giallorossi si sono allenati anche oggi a Trigoria e domani partiranno per il ritiro a Riscone di Brunico.

Redazione

(di Luca Parmigiani) Da ieri è iniziata la nuova era targata Zdenek Zeman: i giallorossi si sono allenati anche oggi a Trigoria e domani partiranno per il ritiro a Riscone di Brunico.

Il gruppo sta cominciando a metabolizzare gli allenamenti del Boemo: oggi infatti la squadra ha sostenuto una doppia seduta, con corse, ripetute e test atletici a farla da padrone.

Nella giornata di oggi si è tenuta inoltre la conferenza stampa del ds Sabatini che ha spiegato i movimenti di mercato, la scelta del tecnico e le future manovre societarie.

 

PARLA SABATINI – Nella conferenza stampa di oggi, preceduta dalle parole di Catia Augelli, nuova responsabile della comunicazione, il ds Sabatini ha prima di tutto spiegato la scelta dell’allenatore: “Abbiamo affidato la squadra ad un conduttore straordinario. Non ci farà lo scudo spaziale, Zeman nell’idea del calcio coincide con quello che noi abbiam sempre voluto. Lui non è venuto qui a tappare i buchi ed avallare scelte perverse della società. Lui viene a fare l'allenatore della Roma, ed è una scelta tecnica precisa”.

Il ds successivamente si è soffermato sulle prossime operazioni di mercato, alcune delle quali in via di definizione, come Castan, Bradley e Tachtsidis: Noi vogliamo prendere buoni calciatori, ottimi calciatori e stiamo cercando di farlo. E lo faremo. La campagna acquisti è appena iniziata. Castan è un ottimo giocatore. Bradley non è un'operazione commerciale, è un giocatore pragmatico, sicuro, sa giocare, sa voler vincere le partita. Tachtsidis è una richiesta dell'allenatore. Mi fido di lui, c'è un'empatia feroce che non è determinata solo dal fumo”.

Infine Sabatini ha voluto chiarire il suo rapporto con il dg Baldini, che secondo alcuni si sarebbe incrinato nell’ultimo periodo: “Il calcio lo faccio io, assieme a Franco. In totale sintonia. Andiamo molto d'accordo, lui è un uomo necessario per la Roma”.

 

TRIGORIADoppia seduta per gli uomini di Zeman: in mattinata i giallorossi hanno fatto dei test atletici con corse, ripetute e navette sui 20 metri mentre nel pomeriggio il gruppo ha effettuato una corsa all’esterno del centro sportivo. Presente anche Marquinho, che si è aggregato al resto della squadra dall’allenamento mattutino.

 

MERCATO IN ENTRATA Il ds Sabatini ha confermato che alcune trattative di mercato sono molto ben avviate e tra queste c’è quella legata al greco Tachtsidis; il ds del Genoa Capozucca ha dichiarato infatti che l’affare potrebbe chiudersi a giorni.

In frenata invece il discorso relativo a Ogbonna, dopo la netta chiusura del Presidente del Torino Cairo: “Ogbonna è incedibile”. Tutta da definire la situazione relativa a Destro dopo un’altra giornata di dichiarazioni e parole. Il Presidente del Genoa Preziosi ha affermato che il futuro dell’attaccante sarà deciso dopo che sarà preso un accordo con il Siena, coproprietaria del cartellino del centravanti. Di risposta Mezzaroma, patron del club toscano, ha dichiarato che l’Under 21 partirà per il ritiro con la squadra bianconera. Non potevano mancare le parole del diretto interessato: “Spero di giocare in un grande club”, il suo virgolettato.

Per quanto riguarda il terzino destro, è caccia al nome che occuperà quella fascia: come detto da Sabatini, il laterale non sarà Van der Wiel ma un giocatore italiano, che radiomercato ha ipotizzato in De Silvestri.

 

MERCATO IN USCITA Nella conferenza stampa di oggi, Sabatini ha chiuso le porte per un’eventuale cessione di Osvaldo. L’italoargentino è incedibile, dunque resterà alla corte di Zeman. La Fiorentina starebbe pensando a Taddei, molto apprezzato dal neo ds dei viola ed ex conoscenza giallorossa Daniele Pradè.Heinze, che deve decidere il suo futuro, domani incontrerà il dg del Bologna Zanzi.