(X.Jacobelli - RadioRadio Blog) Domani sera all'Olimpico, per il galà con l'Uruguay dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia, Daniele De Rossi sarà il capitano della Nazionale.
news as roma
Con Totti si vola: perche' la Roma di Luis Enrique merita fiducia
(X.Jacobelli – RadioRadio Blog) Domani sera all’Olimpico, per il galà con l’Uruguay dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia, Daniele De Rossi sarà il capitano della Nazionale.
Come fecero con Cassano in agosto a Bari, in occasione di Italia-Spagna, gli azzurri hanno deciso di affidare la fascia di capitano al romanista in una circostanza così speciale: De Rossi, ora più che mai uno dei più forti centrocampisti del mondo merita questa attenzione e questa considerazione, figlia di un'altra mossa che conferma la forza e la sensibilità di un gruppo vero, da Prandelli costruito con intelligenza e con sagacia. In questo gruppo è stato accolto molto bene Osvaldo (5 gol in 10 gare di campionato), candidato ad affiancare Balotelli contro i campioni del Sudamerica.
Ma c'è un altro romanista che il ct non ha mai dimenticato ed è Francesco Totti. In tempi non sospetti, Prandelli ha spiazzato tutti, affermando che per il giallorosso e per Del Piero le porte della Nazionale sarebbero state sempre aperte. C'è ancora molto tempo, prima della fase finale dell'Europeo, in programma nel prossimo giugno in Polonia e in Ucraina, per capire se in questa Nazionale che piace sempre di più, Totti sia solo un'intrigante suggestione o possa diventare una clamorosa realtà.Ora, ciò che conta è che il Capitano torni a prendere per mano la Roma, lasciandosi definitivamente alle spalle un infortunio rivelatosi più serio del previsto.
Con Totti si vola e con lui la Roma di Luis Henrique acquisirà sempre più forza e sempre più fiducia in se stessa. Nonostante le prevedibili difficoltà legate alla rivoluzione totale romanista (nuova società, nuovo allenatore, organico rivoluzionato), la squadra sta crescendo, quanto a gioco e personalità. Totti ne è l'insostituibile punto di riferimento. Lasciatelo rientrare e si capira' tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA