news as roma

Comunicato As Roma: le cifre della trattativa Marquinho. 250mila euro adesso, 4,5 mln per il riscatto

L’AS Roma attraverso un comunicato ufficiale, rende note le cifre e le modalità dell’arrivo in prestito di Marquinho dal Fluminense.

Redazione

L'AS Roma attraverso un comunicato ufficiale, rende note le cifre e le modalità dell'arrivo in prestito di Marquinho dal Fluminense.

"L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il FLUMINENSE FC, il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore MARCO ANTONIO DE MATTOS FILHO, con diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo. Per l’acquisizione a titolo temporaneo è previsto il riconoscimento in favore del FLUMINENSE FC di un corrispettivo pari a 0,25 milioni di euro, da pagarsi entro 48 ore dal momento del rilascio del certificato di transfer internazionale da parte della CBF in favore della FIGC. In caso di esercizio del diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013, è previsto il riconoscimento in favore del FLUMINENSE FC di un corrispettivo pari a 4,5 milioni di euro, da pagarsi in due rate di pari ammontare, di cui la prima entro e non oltre il 2 luglio 2012 e la seconda entro e non oltre il 15 febbraio 2013. E’, inoltre, previsto il riconoscimento in favore del FLUMINENSE FC di un’ulteriore somma, a titolo di bonus, pari a 0,5 milioni di euro, qualora nel corso della stagione sportiva di durata del prestito, il Calciatore disputi 12 gare ufficiali di almeno 45 minuti ciascuna. Tale bonus se dovuto sarà pagato entro il 31 agosto 2012, solo qualora venga esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del Calciatore. Con il Calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva che prevede il riconoscimento di un emolumento fisso pari a 0,75 milioni di euro lordi, per la stagione sportiva in corso, oltre a premi individuali a raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi. In caso di esercizio del diritto di opzione, al Calciatore sarà riconosciuto un emolumento fisso pari a 1,65 milioni di euro lordi, per ciascuna stagione sportiva di durata del contratto di prestazione sportiva, dalla 2012/2013 alla 2015/2016, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi. *