“Buona fortuna leggenda!” la standing ovation virtuale per Ashley Cole chiama a raccolta la moltitudine dei tifosi del Chelsea, provando a celebrare un calciatore che tutti quanti descrivono come una vera e propria leggenda del club londinese.
news as roma
Cole alla Roma, i tifosi del Chelsea: “Ciao eroe. Per i giallorossi un acquisto magnifico”
I tifosi del Chelsea salutano Cole, uno dei simboli della rinascita internazionale del Chelsea e perno fondamentale dei successi raggiunti dai londinesi.
“Il miglior terzino sinistro che abbiamo mai avuto, per qualche tempo è stato anche il migliore al mondo...Buona fortuna Ashley...” parole di commiato che salutano uno dei simboli della rinascita internazionale del Chelsea e perno fondamentale dei successi raggiunti dai londinesi: una pagina di storia che si chiude, lasciando dietro di sé il rammarico di chi avrebbe volentieri prolungato la permanenza del giocatore dalle parti di Stamford Bridge.
“La Roma ha fatto davvero un acquisto magnifico...Secondo me Cole può ancora fare molto bene, resta uno dei più forti interpreti nel suo ruolo” l'analisi schietta trova consensi in tutta la comunità del web inglese, proiettando Cole in un'avventura perfetta per le sue caratteristiche. “Il campionato italiano può essere l'ideale per lui, nella Roma porterà esperienza ed una mentalità da professionista serio e vincente.”
“Che tristezza, un eroe che se ne va...” il rimpianto che diventa parossismo, parole forti che denotano il legame profondo tra Cole e i tifosi del Chelsea: “È stato un onore vederlo indossare la maglia blu per tanti anni. Mi dispiace davvero che dal prossimo anno non ci sarà più il terzino più forte che abbia mai visto...”
“Nutro molta ammirazione per Cole: inutile aggiungere quanto sia grande come giocatore, quello che vorrei sottolineare è il suo coraggio nel mettersi in gioco in un campionato ed in una filosofia del tutto diversi, una scelta che di solito i calciatori inglesi non fanno...”
Da Londra a Roma, adesso comincia una nuova vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA