news as roma

Colantuono: “La Roma lscia molto spazio dietro e noi abbiamo lavorato su questo”

Ecco le parole di Colantuono ai microfoni di Sky,Rai, Mediaset al termine di Atalanta-Roma 4-1

Redazione

Ecco le parole di Colantuono ai microfoni di Sky,Rai, Mediaset al termine di Atalanta-Roma 4-1

COLANTUNO A SKY

Complimenti avete preparato bene la partita. “La Roma ha una sua filosofia, gioca così, fa possesso palla ed alza molto la difesa e facendo così lascia molto spazio dietro e su questa cosa avevamo lavorato tutta la settimana, avevamo preparato proprio così la partita”

Vista la penalizzazione, per questo vostro campionato è più importante l’aspetto tattico o quello psicologico? “Se avessimo avuto sei punti in più oggi saremmo lì al sesto posto, non possiamo permetterci nulla, dobbiamo essere grintosi e preparare bene le partite”

Eri tu al telefono con De Rossi oggi per farlo arrivare in ritardo? Tu faresti la stessa cosa? “A me è capitato che qualche volta un giocatore è arrivato in ritardo, però dipende dal motivo, ma non voglio entrare in questa vicenda”

Avete preparato davvero bene la partita, con i giusti inserimenti ed i tagli dietro i difensori. “Noi la partita l’avevamo preparata così, c’era l’ordine che ogni volta che la Roma cercava di finire fuori di abbassarci per poi rialzarci e colpirli in contropiede”

 

COLANTUONO ALLA RAI

Se l’aspettava cosi facile? È stata facile solamente perché l’abbiamo fatta diventare noi facile. Abbiamo preparato bene la partita e siamo stati molto bravi a fare quello che ci eravamo proposti di fare.

Ritorno al gol di Denis quanto è importante? Più che altro è importante per lui. Il ragazzo ha giocato sempre bene anche quando non segnava. Sicuramente adesso sarà più sereno.

Ti aspettavi una Roma senza De Rossi? Come hai visto la squadra giallorossa? Non entro nel merito delle decisione altrui. Noi sapevamo come preparano ogni partita e dunque sapevamo anche come affrontarli. Quando si gioca con un possesso palla così alto è normale che poi si lasci qualcosa dietro. Al di là del risultato però loro hanno sempre giocato a testa alta. Anche con l’Inter hanno giocato bene, ma il risultato fortunatamente per loro è stato diverso. Siamo stati bravi noi a fare una partita veramente importante. Potevamo fare anche il quinto gol

 

COLANTUONO MEDIASET

Denis resterà all’Atalanta? Non ho paura, non sono discorsi da fare ora, dobbiamo centrare l’obiettivo che è la salvezza, poi quello che sarà il futuro lo verificheremo dopo

Denis inizia a segnare, l’Atalanta vince Quando si vince è merito di tutti, non si fanno queste gare senza una preparazione giusta e l’aiuto del pubblico che ci ha spinto tanto, oggi i ragazzi hanno seguito alla lettera quello che dovevano fare

Ti aspettavi De Rossi fuori? Mi aspettavo che giocasse, poi è successo quell’episodio e non commento neanche. Ho saputo come voi, so che non ha giocato per dei motivi.

Siete tornati brillanti fisicamente Non credo che in altre partite non eravamo stati brillanti, con il Lecce abbiamo fatto una bella partita, una partita che abbiamo sofferto molto è stata contro la Juventus, loro andavano troppo forte, il resto delle partite ce le siamo giocate, oggi saremmo sesti, non mi sento di dirgli nulla ai ragazzi, stiamo facendo cose importanti.