news as roma

Ciocchetti e lo stadio a Tor Vergata

(di ForzaRoma.info) Il grande impegno di Luciano Ciocchetti e la sua benedizione per Tor Vergata come zona del nuovo stadio della Roma? Al quartier generale dell’esponente Udc, contattati dalla nostra redazione, smentiscono i riferimenti...

Redazione

(di ForzaRoma.info) Il grande impegno di Luciano Ciocchetti e la sua benedizione per Tor Vergata come zona del nuovo stadio della Roma? Al quartier generale dell’esponente Udc, contattati dalla nostra redazione, smentiscono i riferimenti riportati nell’articolo pubblicato da affariitaliani.it .

Non siamo riusciti a parlare con Ciocchetti perchè impegnato in affari istituzionali ma chi gli sta vicino tiene a precisare che la posizione del vice-presidente della Regione Lazio è quella ribadita già qualche giorno fa «Individuando il percorso corretto, entro un anno, un anno e mezzo si potrebbe arrivare alla definizione del progetto. Ma servono i progetti delle società. Quelli veri. E ad oggi non ce ne sono, nè per la As Roma nè per la Ss Lazio. A Torino non c'è stata speculazione, non è stato costruito uno stadio-cattedrale nel deserto. Lo stadio è inserito nel tessuto urbano. A Roma deve accadere la stessa cosa: non bisogna sconvolgere la pianificazione urbanistica della capitale». Senza mai fare riferimento a nessuna area urbana.