Cicchetti (ag. Fifa): “Toloi è extracomunitario, diventerà comunitario in Estate. Per la Roma è più adatto Paulo Andrè”

di finconsadmin

La Roma è alla ricerca di un difensore centrale che possa sostituire Burdisso fino al termine della stagione. Nelle ultime ore è nuovamente circolato in maniera prepotente il nome di Rafael Toloi, centrale del San Paolo sul quale tuttavia si è scatenato un vero giallo, riguardo l’effettivo possesso del passaporto comunitario.

 

A tal proposito è stato intervistato in esclusiva Gianfranco Cicchetti, agente Fifa ed esperto di calcio brasiliano, che spiega nel dettaglio la situazione del difensore classe ’90 e rilancia la possibilità di un colpo a sorpresa da parte del d.s. Sabatini.

 

 

Rafael Toloi può essere acquistato dalla Roma in questa sessione di gennaio? Ha il passaporto comunitario?
‘”Toloi è extracomunitario. Avendo discendenze italiane (i nonni erano di Treviso, ndr) ha avviato la pratica burocratica per ottenere il passaporto italiano, ma  ad oggi non lo ha ancora ottenuto. Dovrebbe farcela per la prossima estate.”

 

 

A tuo avviso, è un giocatore adatto alle esigenze della Roma?
“E’ un buon giocatore, era considerato una promessa qualche anno fa, poi si è un pò perso, forse anche a causa delle eccessive aspettative che erano riposte in lui. Non sarà Thiago Silva o David Luiz ma è un giocatore da serie A, fascia medio-alta, può essere una buona alternativa in una big.”

 

 

Accantonando allora il nome di Toloi, qual è il difensore che effettivamente può essere avvicinato maggiormente alla Roma in questo rush finale di calciomercato?
“A mio avviso per caratteristiche, età, costo, esperienza e conoscenza di Garcia, Paulo Andrè è il più fattibile e il più adatto, anche perchè chi verrà farà molto probabilmente panchina ai due attuali titolari. Garcia lo ha allenato al Le Mans e lo conosce molto bene, inoltre è un difensore molto completo e soprattutto complementare a Benatia e Castan. E’ un classe ’83: personalmente sono convinto venga lui.”

 

 

(Calciomercato.com)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy