Alle ore 18 dall’urna di Montecarlo usciranno gli otto gironi della Champions League 2014/15. Dopo più di tre anni dall’ultima apparizione, la Roma torna a far parte dell’elitè del calcio europeo, anche se la squadra di Garcia è stata inserita in quarta fascia. Il pericolo è quindi di ritrovarsi in un girone di ferro qualora l’urna non sia tanto benevola con i colori giallorossi.
news as roma
Champions League, aspettando il sorteggio: su Twitter il club da evitare è la Roma
Il profilo Twitter ufficiale della Champions League ha chiesto ai propri followers quale sia la squadra da evitare per ogni fascia: pochi i dubbi degli utenti per la quarta urna
Nell’attesa del sorteggio, il profilo Twitter ufficiale della Champions League ha posto una domanda ai propri followers chiedendo quale sia la squadra da evitare per ogni fascia. Gli utenti non hanno avuto dubbi e in stragrande maggioranza hanno risposto “A.S.Roma” come club da non affrontare nel proprio girone. Nell’ultimo raggruppamento le società più quotate sono proprio quella giallorossa e il Monaco ma la scelta dei followers è ricaduta in gran parte sul club capitolino, ritenuta la vera mina vagante della Champions League.
Mentre infatti per quanto riguarda le prime tre urne c’è diversità di pensiero, per la quarta fascia tranne rari casi tutti hanno risposto "Roma", testimonianza di come la formazione giallorossa sia tornata ad acquisire autorevolezza anche in campo continentale.
Le risposte di tutti i followers si possono riassumere in questo tweet: “Bayern, Psg, Liverpool, Roma: sarebbe il girone della morte”. Come dargli torto?
© RIPRODUZIONE RISERVATA