news as roma

A Cesena Totti torna titolare e prima punta

Francesco Totti ritrova il suo ruolo preferito. Dopo il caso originato dalla scelta di Ranieri di inserirlo solo per i quattro minuti finali con la Sampdoria, domenica si tornerà all’antico: il capitano giallorosso contro il Cesena...

Redazione

Francesco Totti ritrova il suo ruolo preferito. Dopo il caso originato dalla scelta di Ranieri di inserirlo solo per i quattro minuti finali con la Sampdoria, domenica si tornerà all'antico: il capitano giallorosso contro il Cesena giocherà da prima punta, con Borriello per una volta in panchina.

 

Questo sembrano aver sortito i colloqui che ci sono stati a Trigoria martedì, alla ripresa degli allenamenti dopo la gara di campionato, tra i dirigenti, il giocatore e l'allenatore. Una serie di confronti voluti anche da Rosella Sensi, che oggi, per il terzo giorno consecutivo, si è presentata al centro sportivo in mattinata e si è intrattenuta con Conti, Pradè e Montali. La presidentessa si è impegnata a calmare le acque dopo le polemiche nate dalla decisione di Ranieri a Genova.

Contro il Cesena quindi la Roma ritroverà Totti (che salterà il derby di coppa Italia di mercoledì sera per squalifica) come prima punta. E per lui, in campionato, sarà solo la terza volta in questa stagione. Perchè fino ad ora, a parte le trasferte con Juventus e Chievo, è sempre partito dall'inizio Borriello. Quando non l'ha fatto è comunque entrato a partita in corso.

L'ex milanista in realtà non ha mai saltato una gara, in campionato come in Champions. Per quanto riguarda la difesa, oggi Ranieri ha recuperato Juan, che nei giorni scorsi si era fermato per un'infiammazione al ginocchio destro. Il brasiliano giocherà al fianco di Burdisso, visto che Mexes è indisponibile per uno stiramento. Il francese proverà a recuperare per la sfida con la Lazio. In porta tornerà Doni; Julio Sergio infatti è squalificato e Lobont ha appena recuperato da un problema muscolare. A meno di clamorose sorprese in favore del rumeno, tra i pali toccherà al brasiliano numero 32.

Ansa