news as roma

Cerracchio (Il Messaggero): “Roma, servono rinforzi. Totti e De Rossi i pilastri”

Vincenzo Cerracchio, capo della redazione sportiva de Il Messaggero, analizza la Roma in questo primo scorcio di stagione, sottolineando la necessità di completare la rosa con alcuni innesti.

Redazione

Vincenzo Cerracchio, capo della redazione sportiva de Il Messaggero, analizza la Roma in questo primo scorcio di stagione, sottolineando la necessità di completare la rosa con alcuni innesti.

Queste le sue parole a Tuttomercatoweb: Ai giallorossi servono un attaccante e un difensore. De Rossi ha il posto assicurato anche perché Pizarro non è totalmente tenuto in considerazione dall'allenatore. Totti, se sta fisicamente bene, non può essere messo in discussione. Luis Enrique è partito male con una sconfitta in Europa League lasciando in panchina Totti e Borriello.

 

Problemi di inizio stagione o c'è di più?

"Credo che siano problemi di inizio stagione perché l'allenatore è nuovo e deve confrontarsi con questa realtà. Sicuramente però si aspettava di più dal mercato. In questo momento la Roma è un cantiere aperto, ci sono ancora dieci giorni di calciomercato e, secondo me, la vera squadra giallorossa la conosceremo dopo il trentuno agosto".

Quali giocatori servono per completare la rosa?

"Un attaccante perché Borriello, come si è visto anche nella gara con lo Slovan Bratislava, non convince del tutto e un difensore che dovrebbe essere Kjær, si attende infatti l'annuncio nelle prossime ore".

Totti e De Rossi sono sempre i pilastri della Roma o Luis Enrique ha idee un po' diverse?

"Su De Rossi non ci sono problemi, è il centrale della Nazionale e Luis Enrique lo sa benissimo, oltre tutto nella Roma in questo momento non ci sono alternative perché l'allenatore non vede bene Pizarro, quindi penso che De Rossi abbia veramente la maglia assicurata. Per quel che riguarda Totti dipende solamente dalle sue condizioni fisiche, un Totti in piena forma non può essere messo in discussione. Questo al di là di quello che pensano i tifosi della Roma che chiaramente sono tutti pro Totti e De Rossi".