news as roma

‘Cavalieri della Roma’, Timmermans (Ministro degli Esteri olandese): “Quest’anno scudetto sicuro. Anche grazie alla forza di Strootman” – FOTO

Il diplomatico olandese si è innamorato dei colori giallorossi quando abitò per alcuni anni nella capitale.

finconsadmin

E' in corso di svolgimento, presso la Sala del Coro dell’Auditorium della Conciliazione, in Via della Conciliazione 4 a Roma, la prestigiosa cerimonia per insignire i nuovo “Cavalieri della Roma”.

L’iniziativa e’ giunta alla XVI edizione. Il riconoscimento viene dato ai tifosi romanisti che nel corso degli anni si sono distinti per la passione dimostrata verso la squadra della Capitale. Anche quest’anno, quindi, saranno nominati tifosi romanisti della società civile, politica, culturale, dello spettacolo e dello sport. Sarà insignito come “Cavaliere della Roma” anche il Ministro degli Esteri olandese Frans Timmermans, "Strootman? Fa veramente piacere che c'è un calciatore olandese così forte nella Roma. E' un ragazzo simpatico, dedicato, con una potenza incredibile per dare la forza alla Roma. Quest'anno sarà scudetto, sicuro!".

Come è diventato romanista? "Quando abitavo qui e andavo con gli amici a vedere le partite. Nella storia poi Falcao e altri tanti giocatori che hanno fatto piacere vedere".

Qualche indiscrezione sulla data di rientro in campo da parte di Strootman? "No, non ho nulla da dire ma so che è un ragazzo professionista che pensa molto al suo lavoro e farà di tutto per rientrare bene e presto".

Juve-Roma? "Parlare adesso dicendo quanto penso non sarei furbo, ma ha fatto molto male. Ho una tremenda ammirazione per Francesco Totti e le sue parole hanno colpito molto".

Chi la colpisce di più di questa Roma? "A parte Totti ho visto un De Rossi che sta portando sulle spalle il centrocampo della Roma. Mi piace tantissimo".

Dall'estero che immagine ha questa Roma? "Stanno ammirando il bel gioco. Io sono convinto che presto farà bene anche in Champions League"