Queste le parole del tecnico del Catania Pellegrino alla vigilia di Catania-Roma:
news as roma
Catania, Pellegrino: “Mancato il senso d’appartenenza. Condizione mentale dei ragazzi disperata”
Queste le parole del tecnico del Catania Pellegrino alla vigilia di Catania-Roma:
“Non ho pensato ne mi sono chiesto quali fossero i problemi regressi. Mi sono messo subito a lavorare e lo continuerò a fare. Abbiamo ancora tre gare da disputare in ogni caso stiamo giocando ancora con la maglia del Catania in serie A e bisogna giocare bene. Speriamo di fare le restanti tre partite al meglio. Domani giocherà chi in settimana ha dato il massimo, certo la condizione mentale dei ragazzi è disperata. Emotivamente anche io mi trovo in difficoltà, vista la condizione in cui ci troviamo è inutile rimarcare alcune cose”.
“Il presidente ha subito parecchie critiche anche da un punto di vista personale eppure ha ammesso i suoi errori, adesso sta cercando di rimediare riorganizzando gli schemi per l’anno prossimo quindi perché non credere alla possibilità di tornare in serie anche dopo un anno? Io credo che il Catania sarà più forte di prima”.
“Noi dobbiamo fortemente desiderare il senso di appartenenza. Osservando il calcio straniero vediamo che un esempio n’è stato l’Atletico Madrid che ha mostrato un forte legame con i suoi tifosi e con la sua cultura. Quest’anno al Catania è mancato il desiderio di appartenere alla maglia, se ci fosse stato un approccio diverso con questa qualche punto in più oggi potevamo averlo. Adesso bisogna ripartire senza commettere più questo sbaglio”.
“Questo è un periodo dell’anno in cui i giornali parlano di calcio mercato proiettati già all’anno prossimo, noi non possiamo pensare a fare a determinati discorsi, a questo ci pensa la società. Il presidente sta lavorando fortemente con Cosentino per ritornare nella massima serie ancora più forti”.
“Consapevoli di quello che troveremo domani, vorremmo scendere in campo facendo bene e appoggiati da chi crede ancora in questo progetto. Se penso alla storia del Catania non posso fare a meno di pensare che le difficoltà le abbiamo affrontate insieme alla società e ai nostri tifosi, i quali hanno mostrato sempre grande senso di appartenenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA