news as roma

Castan rinnova sino al 2018, Pallotta: “Felici ed orgogliosi”. Presentato al Comune il piano cantierabile del nuovo stadio

(di Emanuele Sabatino) Dopo la presentazione di ieri della prima maglia da gioco per la prossima stagione, nella capitale tiene ancora banco il caso Benatia. Sabato è prevista la conferenza stampa di Walter Sabatini che presumibilmente farà...

finconsadmin

(di Emanuele Sabatino) Dopo la presentazione di ieri della prima maglia da gioco per la prossima stagione, nella capitale tiene ancora banco il caso Benatia. Sabato è prevista la conferenza stampa di Walter Sabatini che presumibilmente farà chiarezza su questo caso divenuto internazionale. 

TECNOLOGIA NIKE: Oltre a essere oggettivamente bella, la divisa Nike della Roma è realizzata anche con tecnologia modernissima, in grado di offrire ai giocatori il massimo comfort e metterli nelle migliori condizioni possibili. Per esempio è stata aggiunta una protezione aggiuntiva sui pantaloncini per evitare le escoriazioni a seguito di interventi in scivolata. La divisa è stata realizzata in grande misura attraverso il riciclo di materiale plastico derivante dalle bottiglie (circa 18 per maglietta). Non per questo è meno efficace il sistema di traspirazione della pelle, necessario a mantenere gli atleti freschi per tutto il corso della gara. Nike applica una tecnologia chiamata Dri-Fit, che massimizza la circolazione d’aria attorno al corpo attraverso i fori tagliati al laser e inserti in maglia nei punti chiave della divisa. In questo modo la temperatura corporea dei calciatori resta sotto controllo.

PAROLA DI CAPITANO: Francesco Totti ha parlato ai microfoni di SkySport a margine della presentazione delle nuove maglie della squadra giallorossa. Ecco un estratto delle sue parole:"La Champions? La Champions è il top del calcio internazionale, dove ci sono i migliori giocatori in circolazione. Ultimamente le società inglesi e quelle spagnole hanno fatto da padrone ma anche i club italiani non sono così scarsi. Fino a qualche anno fa era l’Italia che otteneva risultati importanti, dobbiamo tornare a quei livelli”. Sul caso Benatia - Ha continuato il numero dieci giallorossoE’ un giocatore forte, è un giocatore che può dire la sua anche a livello internazionale. Io lo reputo un top player e perciò un top player va tenuto. Poi è normale, se ci sono alcuni problemi con la società io non c’entro niente e non voglio entrare nelle questioni societarie, spero solo che si possa trovare un punto d’incontro. Infine, su cosa manca alla Roma per vincere lo scudetto:L’unico modo per migliorare la rosa è comprare giocatori più forti di quelli che ci sono. Con due-tre tasselli possiamo competere con chiunque”.

STADIO NUOVO:Dopo una lunga attesa, la Roma muove il primo passo verso la realizzazione del nuovo stadio. Questa mattina intorno alle 12 è stato consegnato il piano cantierabile (compreso lo studio di fattibilità) ai funzionari del Dipartimento Pianificazione e Attuazione Urbanistica del Comune di Roma. Depositata la documentazione, ora partirà l’iter di 90 giorni in cui gli uffici tecnici del Comune studieranno la documentazione ricevuta e la conseguente valutazione che dovrà certificare ‘il pubblico interesse’ dell’opera. Il passaggio successivo prevederà poi la consegna definitiva del progetto che verrà esaminato nei 4 mesi seguenti prima di ricevere il via libera ai lavori. Nelle ultime ore è sbarcato nella capitale anche l’architetto Dan Meis, arrivato in città per sistemare gli ultimi dettagli al fianco della dirigenza giallorossa. Entro la fine di agosto quindi, la Roma spera di ricevere il primo parere favorevole. Crocevia fondamentale per avvicinare concretamente la posa della prima pietra. Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, tramite il proprio profilo Twitter, annuncia l’arrivo del progetto stadio Roma: “Abbiamo ricevuto il progetto dello @StadiodellaRoma . Ora faremo la nostra parte con rigore, nell’interesse della città”.

RINNOVO CASTAN: La Roma,  tramite il proprio sito ufficiale, riporta la notizia del prolungamento del contratto al difensore brasiliano, Leandro Castan sino al 30 giugno 2018. “Siamo estremamente felici ed onorati di aver prolungato il contratto di Castan per altri due anni. Lui è uno dei principali motivi per cui la nostra difesa è stata così forte la scorsa stagione e vogliamo che lo sia per molte altre ancora con la maglia della Roma”. È quanto dichiarato dal presidente della AS Roma James Pallotta. Castan si  affida a Twitter per esprimere la sua gioia:“Felice di restare con voi fino al 2018. Sono sicuro che la prossima stagione sarà ancora più positiva“.

SCONTRI COPPA ITALIA:A distanza di quasi un mese dai drammatici episodi avvenuti prima della finale di Coppa Italia, le acque sono tutt’ altro che calme. I tifosi napoletani bramano vendetta nei confronti di Daniele De Santis detto Gastone, l’aggressore che sparò a Ciro Esposito attualmente ancora in ospedale. A Napoli, come riporta Leggo,  poco lontano dal dal cimitero delle Fontanelle è infatti apparso un manichino impiccato con una corda al collo che indossa una maglia della Roma. Accanto c’è uno striscione che recita così: «Ciro, non faremo festa finché di Gastone non avremo la testa. Romanista infame».