news as roma

Castan: “Sono innamorato di Roma e della Roma. Qua lascerò il segno” – AUDIO

"Non dimenticherò mai quello che hanno fatto per me qui. Farà sempre parte della mia vita, sarà sempre nel mio cuore. E’ stato, sicuramente, il periodo più difficile della mia vita. Lascerò il segno qua a Roma"

Marco Cantagalli

Leandro Castan sta passando le sue vacanze in Brasile, e non appena tornerà in Italia ricomincerà le cure per recuperare dall'infortunio alla testa.

Intanto, il difensore brasiliano ha rilasciato dichiarazioni importanti all'emittente radiofonica di San Paolo, Jovem Pan. Ecco le sue parole riportate dal portale sportivo brasiliano Goal.com:

“Grazie a Dio la mia salute è buona. Adesso è ora di tornare alla tranquillità e tornare ad allenarmi. Credo tornerò a farlo in un mese, un mese e mezzo. Il 12 gennaio sarò a Roma per ricominciare ad allenarmi, ma in un mese e mezzo circa tornerò a fare tutto, giocare, allenarmi più duramente. Non posso fare le cose in fretta, ma adesso che torno a Roma inizio già a lavorare a livello fisico. Non ho parole per ringraziare la piazza di Roma. Da quando sono arrivato mi hanno sempre trattato bene ed ora sono ancora più innamorato della squadra e della città. Non dimenticherò mai quello che hanno fatto per me. Farà sempre parte della mia vita, sarà sempre nel mio cuore. E’ stato, sicuramente, il periodo più difficile della mia vita. In Italia sto imparando molto, sono migliorato tanto, giocare in Serie A è stata un'ottima esperienza per me, perché il calcio italiano è molto buono per un difensore centrale. I migliori difensori del mondo giocano qui. Sono arrivato al terzo anno: volevo collezionare le 100 presenze con la Roma in questa stagione, ma non ci sono riuscito. Il mio obiettivo è tornare in questa stagione, e giocare almeno 5-6 partite, ma se non dovesse succedere, la prossima stagione cercherò di raggiungere le cento presenze. La Roma è un club dalla grande tradizione: in giallorosso hanno giocato molti brasiliani e qui io lascerò il mio segno".