(di Alessio Nardo) Roma-Juventus, -5. L'ultima sfida (e che sfida!) dei giallorossi all'Olimpico in questo 2011 s'avvicina.
news as roma
Cassetti, Juve a rischio. De Rossi prenota un posto in difesa
(di Alessio Nardo) Roma-Juventus, -5. L’ultima sfida (e che sfida!) dei giallorossi all’Olimpico in questo 2011 s’avvicina.
Un match tanto difficile quanto importante, soprattutto per delinare il futuro di Luis Enrique. Il tecnico spagnolo sa di essere appeso ad un filo: nuove debacle potrebbero segnarne il destino. Certo, la Dea Bendata continua a non essergli amica. Oltre agli squalificati Bojan, Gago e Juan e agli infortunati Kjaer, Borini e Burdisso, contro i bianconeri potrebbe mancare anche Marco Cassetti. Il difensore bresciano non si è allenato quest'oggi (al pari di Pizarro), e la sua presenza in vista di lunedì è in forte dubbio. De Rossi prenota un posto da centrale difensivo accanto ad Heinze, con il giovane Viviani in lizza per il ruolo di playmaker. Le sedute dei prossimi giorni, in tal senso, ci diranno molto.
Il tecnico juventino Antonio Conte, alla vigilia della gara di Coppa Italia con il Bologna, ha speso parole dolci verso i rivali giallorossi:"Ho grandissimo rispetto di Luis Enrique e della Roma, che hanno un'ottima squadra e un grande organico". Per lunedì sera, confermata l'assenza del grande ex Mirko Vucinic: "Mirko ha un problema muscolare - ha detto il suo agente Alessandro Lucci ai microfoni di Radio Sportiva - che non gli permetterà di giocare a Roma, dove ha avuto un rapporto forte con la città e la maglia giallorossa. Tornerà in campo nel 2012".L'arbitro di Roma-Juve sarà Daniele Orsato, 36 anni, appartenente alla sezione di Schio. Con lui 6 precedenti (4 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta).
Il responsabile della biglietteria romanisa Carlo Feliziani è intervenuto nel tardo pomeriggio a Teleradiostereo, trattando vari argomenti. Il primo, la vendita dei biglietti online per il match con la Juve: "C'è stata per Roma-Juve una grande richiesta, abbiamo registrato un picco di richiesta sulla Curva Sud, tanto da dover toglierli dalla vendita on line per non sfavorire i punti vendita tradizionali". Sul carnet: "Non vogliamo "aggirare" la tessera, è un termine sbagliato. Siamo ancora in corsa sul carnet di cui tanto si è parlato. Sarebbe il fiore all'occhiello, a breve si potranno avere delle buone soluzioni in questa direzione. Ci sono dei passaggi da rispettare, aspettiamo il via libera, ma c'è ottimismo". Infine, due parole sul "Magic Box": "Non è un'iniziativa di biglietteria, bensì di marketing. Dà l'opportunità a chi vuole di acquisire alcuni articoli legati alla società, di usufruire di un servizio particolare in determinate aree dello stadio".
CASO BORRIELLO - In giornata, tanto per cambiare, è emerso un nuovo caso tinto di giallorosso. Protagonista? Marco Borriello. Tutto è nato da un articolo apparso su repubblica.it a firma Massimo Mazzitelli. Eccone alcuni stralci: "Borriello da un mese non gioca. La colpa è di...Fiorello. La società ha di fatto vietato a Luis Enrique di utilizzare l'attaccante in quest'ultimo mese per punirlo della partecipazione, senza permesso, alla prima puntata dello show di Fiorello.A quella prima puntata Fiorello aveva invitato lo spagnolo Bojan ed insieme avevano preparato un siparietto per prendere in giro Luis Enrique. Il lunedì mattina però negli studi di Cinecittà arriva la brutta notizia: la Roma aveva vietato al giocatore di partecipare alla puntata. La sorpresa dei dirigenti arrivava la sera quando davanti al video, come altri dodici milioni di telespettatori, hanno visto nel parterre un divertito Borriello".
Fiorello, attraverso il proprio profilo Twitter, ha voluto chiarire la vicenda: "Non ho mai preparato niente né con Marco né con Bojan. Sapevo della presenza in sala di Borriello. Di Bojan sapevo che un suo Manager avrebbe voluto che lui venisse per farsi conoscere un po' dagli italiani. Non l'ho mai visto. Tutto qui". Caso chiuso? Staremo a vedere.
ROMA PRIMAVERA, BATTUTO IL GENOA - L'andata dei quarti di finale della Coppa Italia Primavera parla a favore della Roma. I giallorossi, tra le mura amiche del "Fulvio Bernardini", hanno battuto per 3-2 il Genoa, grazie alla doppietta di Tallo e al gol di Ciciretti. Soddisfatto, ma cauto in vista del ritorno, mister Alberto De Rossi: "Il Genoa è forte fisicamente, noi quand'è così andiamo in difficoltà. Non siamo stati bravi nell'approccio come al solito, anche se abbiamo fatto due gol. Siamo cresciuti nel secondo tempo, siamo saliti di livello. Le difficoltà avute sono anche molto merito del Genoa. Grande Viviani? Sì è vero, ma bravo anche Politano e bel gol di Ciciretti. Al ritorno sarà dura, loro in casa avranno ancora più voglia di riscattarsi". Sabato c'è la trasferta di Gubbio in campionato: "Vediamo quanti saremo, chi manca e chi no. Non sarà facile, ma vogliamo chiudere in bellezza l'anno con un successo".
A proposito di Primavera. Nicolas Lopez, 18enne talento uruguagio acquistato dal Nacional Montevideo per 1,5 milioni di euro, sarà presto agli ordini di De Rossi Senior. Lo ha confermato il diretto interessato sulla sua pagina Facebook: "Sono un giocatore della Roma, mi allenerò con Alberto De Rossi fino a Gennaio . Voglio segnare un goal alla Lazio, per questa maglia darò il cuore... forza Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA