Carrasco in arrivo e Benatia in partenza. Sabatini si sta muovendo su più fronti per consegnare a Garcia una rosa competitiva per la prossima stagione. Per ora il ds sta completando operazioni di contorno mentre bisogna aspettare ancora un po’ di tempo per il cosiddetto botto di mercato.
news as roma
Carrasco in arrivo, Benatia in partenza. Polemiche in aumento per il comunicato della Sud
La Roma respinge l'offerta del City per Benatia, chiedendo soldi e Nastasic. Si avvicina l'acquisto di Carrasco. Non si placano le polemiche sul comunicato della Sud dopo la morte di Esposito.
Situazione Benatia – Dopo il gelo tra le parti, inizia a muoversi qualcosa sul caso Benatia. Il City ha offerto alla Roma 35 milioni cash ma il club giallorosso ha rifiutato questa proposta. La società di Pallotta vuole 30 milioni più il cartellino di Nastasic, per un’operazione da 45 milioni totali. Il procuratore di Nastasic, cioè Sergio Berti, è stato a Trigoria due giorni fa per parlare di questa trattativa con la Roma. Se la situazione non dovesse sbloccarsi nel breve, il difensore marocchino si presenterà a Trigoria per il raduno fissato il 15 luglio.
Carrasco ed Emanuelson in arrivo – La novità sul fronte d’attacco è rappresentata da Ferreira Carrasco. Oggi sono uscite le cifre dell’ipotetico accordo tra le parti: al club monegasco andranno circa 4.5 milioni di euro mentre il giocatore firmerà un quadriennale da 1.7 milioni di euro annui a salire. Si allontana invece la pista Iturbe: il giocatore è conteso tra Juventus e Milan. I bianconeri avrebbero raggiunto l’accordo con il giocatore mentre la società rossonera avrebbe tentato l’ultimo assalto offrendo 28 milioni per l’attaccante. Rimanendo sempre sul reparto offensivo, nessuna notizia su Eto’o: il camerunense ha postato un tweet abbastanza criptico sul suo futuro, congelando temporaneamente l’ipotesi Galatasaray perché l’ex Inter ha come desiderio quello di tornare a giocare in Italia.
Emanuelson invece prenderà il posto di Bastos: in città parecchie sono le voci di scetticismo su questo acquisto che comunque rimane un rinforzo di contorno in una rosa che Garcia vuole ampia per avere più ricambi nelle tre competizioni stagionali.
Secondo le ultime indiscrezioni, i nuovi acquisti della Roma saranno presentati presso la mostra "Roma Ti Amo" allestita a Testaccio.
Il comunicato della Sud, ancora polemiche – Non si placano le polemiche sul comunicato della Curva Sud dopo la morte di Ciro Esposito. Oggi, in diretta su Rete Sport, Luca Di Bartolomei ha preso una netta posizione contro le parole della Sud: "Il comunicato non andava neanche commentato. Scritto da quattro persone che non parlano a nome di tutti i tifosi".
E’ tornato sull’argomento anche lo zio di Ciro Esposito, che per radio ha dichiarato: "I tifosi romani dovrebbero dire da che parte stanno, il comunicato di ieri non ha chiarito la situazione. Anzi, loro, moralmente, stanno dalla parte della pistola che ha sparato mio nipote, purtroppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA