news as roma

Capezzone: “Solidarietà a De Rossi per voci infondate”

«Già nei giorni scorsi, a caldo, avevo invocato le ragioni del garantismo e della presunzione di innocenza, che dovrebbero valere sempre e verso tutti. A maggior ragione, esprimo solidarietà a Daniele De Rossi, da ore oggetto di voci totalmente...

finconsadmin

«Già nei giorni scorsi, a caldo, avevo invocato le ragioni del garantismo e della presunzione di innocenza, che dovrebbero valere sempre e verso tutti. A maggior ragione, esprimo solidarietà a Daniele De Rossi, da ore oggetto di voci totalmente infondate».

Sono le parole di Daniele Capezzone, portavoce del Pdl. «Tutti dovrebbero riflettere: il mix di giustizialismo mediatico e sensazionalismo produce anche questo: danni enormi all'onore e alla reputazione perfino di persone che non c'entrano nulla. Occorrerà capire come sia nata questa voce. Ma quel che è più grave è il fatto che nel generico clima antigarantista italiano tutti possano essere tirati in ballo e infilati nel tritacarne mediatico», aggiunge. «È interesse dei magistrati più capaci (e personalmente credo che l'inchiesta in corso sia condotta in modo rigoroso e serio, come testimonia la smentita giudiziaria sul coinvolgimento di De Rossi) e dei giornalisti più corretti operare perchè episodi del genere non si ripetano mai più. E ogni cittadino dovrebbe chiedersi: e se capitasse a me?», conclude.

 

 

(Adnkronos)