news as roma

Capello: “Attenzione alla Roma. Ha un bel potenziale e non fa le Coppe”

L’incertezza del campionato di quest’anno? È merito del ritorno ad alti livelli di Juve e Milan. A fare il punto sulla serie A è Fabio Capello: «Nei campionati precedenti giocavano solo in due.

Redazione

L'incertezza del campionato di quest'anno? È merito del ritorno ad alti livelli di Juve e Milan. A fare il punto sulla serie A è Fabio Capello: «Nei campionati precedenti giocavano solo in due.

Con la Juve retrocessa ed il Milan penalizzato queste due squadre hanno perso i giocatori migliori, e quindi sono rimaste Inter e Roma». Adesso le cose però sono cambiate. «La Juve - ha detto Capello - è partita bene e starei attento anche alla Roma. Hanno un bel potenziale e non fanno le coppe e questo è importante perchè l'Europa brucia energia. Oltre all'Udinese, che non vedo nella lotta allo scudetto ma per un posto nella Champions, la vera realtà è il Napoli. Ora c'è un campionato veramente bello e anche l'Inter, gioco forza, dovrà arrivare con le prime».

 

Quanto alla possibilità di vedere inglesi in serie A, Capello è categorico: «Non c'è speranza di vedere giocatori inglesi in Italia, almeno quelli di primo livello - ha detto - In Inghilterra ci sono 4-5 squadre che vogliono essere competitive ed hanno budget seri. Solo Real Madrid e Barcellona potrebbero pensare di portare via qualcuno. I giocatori inglesi stanno bene in patria, guadagnano bene, si divertono e gli stadi sono pieni».

«Sono coerente con quello che ho già detto - ha spiegato il ct della Nazionale inglese - e farò qualcos'altro. Non siederò su una panchina italiana. Anche il ruolo di allenatore-manager, all'inglese, in Italia non mi piacerebbe. Credo di poter gestire sia il campo che il portafoglio, ma in Italia non c'è questa possibilità».

Ansa