news as roma

Candela: “La Roma arriverà seconda, è più forte di Napoli e Lazio”

"Totti ha fatto tanto, è un campione e non lo dico solo perché è un mio amico. Adesso sono contento per Doumbia, è riuscito a sbloccarsi ma non può essere paragonato a Totti"

Redazione

Vincent Candela, terzino della Roma Campione d'Italia nel 2001, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport in cui ha analizzato il momento della sua ex squadra.

Queste le sue parole:

La Roma arriverà seconda?

"Sono già due o tre mesi che dico che la Roma arriverà seconda in campionato. Lo dico da quando i giallorossi non vincevano una partita e lo ripeto adesso: la Roma arriverà seconda, è più forte di Lazio e Napoli. Garcia? Lui è un grande professionista e sa cosa sta facendo. In Francia si parla molto bene di lui, si sa che al secondo anno è sempre più difficile, ma se riuscirà a conquistare il secondo posto sarà comunque una stagione positiva".

Su Totti...

"Non è mai facile stare in panchina per due partite di fila. Totti ha fatto tanto, è un campione e non lo dico solo perché è un mio amico. Adesso sono contento per Doumbia, è riuscito a sbloccarsi ma non può essere paragonato a Totti. Se nessuno si muove intorno a lui, diventa difficile anche per Totti, ma se la squadra gira, fa la differenza perché in Italia nessuno ha la sua qualità".

Cosa serve alla Roma per vincere il campionato?

"Un grande centravanti, un grande difensore, un grande centrocampista, un grande terzino e forse anche un grande portiere perché l'età inizia ad avanzare anche per De Sanctis".