“Penso che l’Italia in queste ultime uscite in Algarve abbia valutato le tante calciatrici interessanti; sono state partite utili per allargare il gruppo. In chiave Europeo non partiremo comunque favorite ma stiamo arrivando ad un buon livello. La Svizzera è una squadra di cui certo ci dobbiamo preoccupare, hanno tante giocatrici che sono in Premier” ha detto Carolina Morace, ex Ct dell'Italia femminile, oggi commentatrice RAI, intervistata da Tuttocalciofemminile.
news as roma
Calcio femminile, Morace: “La Roma tra le squadre che giocano meglio in Italia”
L'ex Ct della Nazionale: "La squadra giallorossa sia contro l’Inter che contro la Juventus mi è sembrata tornata a ottimi livelli"
Ci sono diverse problematiche sull’inserimento del professionismo.
“Sicuramente ci sono contributi importanti per la Fifa. Poi dobbiamo guardare come hanno fatto negli altri paesi. I manager devono pensare a come introdurre i soldi nel sistema”.
Domani al via le semifinali di Coppa Italia con Milan-Juventus, le bianconere sono in calo?
“Forse l’impegno di Champions toglie alla Juve qualche attenzione, anche se la sfida al Lione parte impari e non ci sono grosse pressioni sulle bianconere. Io ho visto la partita con l’Empoli e la Juve mi sembrava in forma”.
Il Milan se la può giocare?
“Penso che l’entusiasmo e l’aggressività del Milan possa fare la differenza. Sicuramente sarà una bella partita, da giocare nell’arco di 180 minuti”.
E invece su Empoli-Roma?
“La Roma sia contro l’Inter che contro la Juventus mi è sembrata tornata a ottimi livelli. Credo che tecnicamente e tatticamente sarà forse più spettacolare rispetto a Milan-Juventus, anche perché sia le giallorosse che l’Empoli sono insieme al Sassuolo le squadre che giocano meglio in Italia”.
Tra i giovani ci sono allenatori che la incuriosiscono?
"Certo, è De Zerbi, mi piace molto ed è quello tra gli allenatori della nuova scuola che mi piace di più. L'ho sentito un mese fa, è una persona ed un professionista incredibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA