news as roma

Cagliari-Roma, il web rossoblù: “Tranquilli, ci pensa Conti…Ibarbo? Che fregatura!”

I tifosi del Cagliari sperano nella doppietta di Conti per battere la Roma. E sull'acquisto di Ibarbo non fanno sconti: "Una fregatura data ai giallorossi!"

finconsadmin

"“Serve la normalità...” c'è chi si accontenta delle piccole cose, accenni di soddisfazioni che nel calcio regalano dosi controllate di serenità: il web del Cagliari si muove in silenzio, quasi sussurrando la parola “vittoria” nella proiezione mentale alla gara contro la Roma.

"Zeman aveva provato ad importare il proprio credo in terra sarda ma niente è girato per il verso giusto: poco tempo, poca pazienza e pochi punti, una dieta sportiva che non è piaciuta a società e tifosi, desiderosi di una normalità che facesse dormire la notte.

"“Cominciamo a vedere qualcosa, almeno in casa non si fanno più le figuracce di inizio anno” il sospiro di sollievo si chiama Gianfranco Zola, massima espressione della fantasia da giocatore e simbolo di concretezza e pragmatismo da allenatore: c'è poco da scherzare in serie A, l'imperativo della classifica arriva prima di ogni credo filosofico in materia di gioco ed il pubblico sardo non ha potuto fare altro che apprezzare.

"“Non ci sarà lo spettacolo, del resto neanche con Zeman c'era, ma almeno portiamo a casa qualche punto. considerazioni che riempiono internet della consapevolezza di dover tenere duro ed attendere tempi migliori: “Il mister gioca ad albero di Natale, un modulo che permette gli inserimenti di Joao Pedro e di Ekdal” automatismi che prendono forma, meccanismi che cercano di trarre linfa dagli innesti del mercato invernale “Cop e Mpoku sembrano ragazzi in gamba, sono convinto che la difesa della Roma, per come è messa adesso, avrà grosse difficoltà a fermarli...”

"

"La Roma, appunto, una partita che si preannuncia caldissima: “Per noi c'è un solo risultato, la vittoria.”detto senza grande convinzione, l'intento del tifo rossoblù risulta comunque chiaro “Battere i giallorossi? Difficile ma non impossibile, soprattutto se consideriamo la loro forma scadente...”

"

"Faccine sorridenti quando si parla di Ibarbo: “A me è sempre piaciuto ma sono sicuro che non diventerà mai fortissimo...” l'attaccante smuove interrogativi che pongono dubbi sulla sua valenza effettiva “sono due anni che non gioca e non capisco perchè la Roma se lo sia preso...Bè, meglio per noi viste le cifre del prestito e del riscatto...Insomma, abbiamo dato una bella fregatura alla Roma...”

"

"Nessun equivoco quando si parla di Nainggolan “lo amo comunque, è un calciatore per cui ho lasciato il cuore” e di Francesco Totti: “Totti non lo capisco...Se fossi stato in lui sarei andato a prendere una barca di soldi negli Usa” un pensiero che il lato sportivo del tifo sardo non condivide, ribadendo la massima stima al capitano giallorosso Ma che Usa! Totti fa il re a Roma, chi glielo fa fare di andare via? Non so se essere più preoccupato o più sollevato che ci sia solo lui a reggere l'attacco della Roma per la gara di oggi...”

"

"Finale con il consueto pronostico di fuoco: “Il mister faccia giocare Conti, spero si renda conto che questo gioca bene solo contro la Roma. Un paio di gol e tutti a casa...”