A Bratislava, nella conferenza stampa alla vigilia del match con lo Slovan, Nicolas Burdisso risponde alle domande dei cronisti.
news as roma
Burdisso: “Abbiamo qualità e giocatori per arrivare a far bene il nuovo modulo”
A Bratislava, nella conferenza stampa alla vigilia del match con lo Slovan, Nicolas Burdisso risponde alle domande dei cronisti.
Mai giocato in coppia con Heinze al centro in difesa? Con che spirito si scende in Europa League dopo la ChampionsHo giocato con Heinze varie volte. Nell'ultimo mondiale lui era a sinistra e io al centro. Questa competizione l'affrontiamo come tutte quelle nelle quali vestiamo la maglia della Roma. Sappiamo che dobbiamo far bene ovunque giochiamo
Il mister l'aveva definita già una finale. Può essere realmente così? Può indirizzare già una stagione?Sicuramente. E' importante partire bene, da subito.
Appena sei arrivato sei andato subito in campo nella difficile gara di Valencia. Questa settimana il mister su cosa vi ha fatto lavorare di più?Abbiamo lavorato sulle stesse cose sulle quali stiamo lavorando da quando sono arrivato.
Sul rapporto tra difesa e attacco. Stiamo lavorando sull'unità del gruppo in campo. Stiamo lavorando bene, anzi molto bene. A Valencia abbiamo commesso un paio di ingenuità. Sono convinto che faremo bene.
Quale informazioni avete sullo Slovan? Informazioni generiche. Oggi vedremo a livello individuale. E' una squadra che si chiude molto bene e che tenterà di approfittare dei nostri errori per ripartire.
Cosa cambia tra Europa League e Champions? E' una competizione diversa ovviamente. MA ci siamo dentro ed è la nostra competizione ora. Dobbiamo puntare ad arrivare in fondo. L'Europa League negli ultimi anni ha fatto dei progressi e si sono viste buone squadre.
Come sta cambiando il tuo mestiere di difensore da Ranieri-Montella e ora Luis Enrique? Sta cambiando molto, sicuramente. Il mister ha un'idea che mi fa crescere come calciatore. Rischio di più, ma è anche molto produttivo come gioco. Abbiamo qualità e giocatori per arrivare a far bene questo gioco. Viene esaltato il concetto di difesa e attacco di tutto l'undici in campo: bisogna riuscere a difendere nella stessa zona di campo di dove si attacca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA