Burdisso: “L’obiettivo è lottare per lo scudetto. De Rossi? Per noi è fondamentale”

di Redazione, @forzaroma

“Siamo a buon punto, si sta creando un gruppo forte, vogliamo puntare in alto”. Nicolas Burdisso fa il punto della situazione attuale della Roma.Queste le parole del centrale argentino a Roma Channel:

 

Una tua impressione su Castan e Romagnoli?
Menomale che ce li abbiamo, sono contento. Anche se Alessio ha 18 anni si vede che ha tanta voglia di imparare e migliorare.

Leo invece è uno di quei calciatori di cui avevamo bisogno, ha qualità, sostanza ed è prontissimo per questo campionato.

 

Ti vediamo spesso con Lamela e Nico Lopez, li stai facendo crescere?
Penso che loro stiano facendo crescere me, mi prendono in giro (ride, ndr). Io sono un po’ rompiscatole a volte e loro hanno tanta qualità, ma gli dico sempre che ho giocato con tanti bravi calciatori, alcuni con qualità anche maggiori che poi non sono arrivati da nessuna parte.

Io se posso cerco sempre di dare una parola d’aiuto.

 

Qual’è il traguardo?
E’ già fissato, è lottare per lo scudetto. Il gruppo si è rinforzato tanto, sono arrivati ragazzi pronti. Alla fine comunque conterà il campo, non le parole. C’è la Juve, poi ci siamo noi. Sarà una bella lotta. Noi siamo pronti per iniziare.

 

BURDISSO A SKYSPORT

Walter Sabatini ti ha definito il miglior acquisto per la difesa
(ride..) No, no A me manca ancora per essere al top. Meno male che sono arrivati giocatori importanti come Castan e Romagnoli.

 

Zeman te lo aspettavi così?
Qualcosa conoscevo , il resto l’ho imparato. Ci alleniamo in maniera dura ma questo ci aiuterà in futuro

 

Ti aspettavi che Sabatini blindasse così con l’incedibilità De Rossi?
Sì, perchè per noi lui, come Francesco (Totti ndr), è un referente. Giocare con lui o senza non è la stessa cosa, così come con Totti, anche nello spogliatoio.Sono persone che devono guidare questo gruppo  Sono contento di questa decisione

Un saluto a Pizarro e ad Heinze?
non possiamo dimenticare chi ha dato tanto per questa maglia. Ricordo anche Cassetti, Juan. Hanno dato il massimo, ci hanno aiutato, siamo cresciuti insieme e gli auguriamo ogni bene

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy