news as roma

Briatore: “La Roma di Luis Enrique non è da scudetto”

Negativi i giudizi di Briatore sulla nuova Roma di Luis Enrique. «La Roma? Soffrono un pò tutte le squadre contro formazioni giovani che corrono molto. L’unico rinforzo che è arrivato di peso alla Roma è stato Osvaldo, non vedo la Roma....

Redazione

Negativi i giudizi di Briatore sulla nuova Roma di Luis Enrique. «La Roma? Soffrono un pò tutte le squadre contro formazioni giovani che corrono molto. L'unico rinforzo che è arrivato di peso alla Roma è stato Osvaldo, non vedo la Roma. Totti e De Rossi poi sono invecchiati un pò e non è una squadra che possa battersi per lo scudetto».

Per quanto riguarda le differenze tra il campionato italiano e quello inglese, Briatore è sicuro: «se vai allo stadio vedi la gente in Inghilterra che lo vive molto bene. Lo stadio è vissuto come una festa, è un'altra atmosfera, non c'è cattiveria, non ci sono cartelloni contro i giocatori avversarsi. È un altro modo di vedere il calcio. Stadi? In Italia c'è troppa burocrazia, è un fatto culturale. La Juve c'è riuscita a costruire lo stadio ed è un esempio che va seguito, ma ci vogliono i soldi per costruirlo». (Adnkronos)