(di Massimo Limiti) "Uomini prima che giocatori" è lo slogan attraverso il quale Felipe Scolari ha diramato la lista dei 23 che difenderanno i colori del Brasile nel Mondiale casalingo. Alcune scelte non sono state molto gradite tra i tifosi brasiliani e gli addetti ai lavori. Qualche dubbio soprattutto tra i difensori da mandare in panchina. La convocazione di Henrique, ex Palmeiras oggi al Napoli, ha sorpreso molti. Meritata, invece, a detta di tutti la chiamata di Maicon il difensore che con la maglia della Roma quest'anno ha ripreso tutto quanto aveva perso nell'esperienza al City. Scolari ha scelto lui come 'riserva' di Daniel Alves sulla fascia destra. Maicon, a differenza di Raffinha, gli garantisce tecnica ed esperienza. E qualche gol.
news as roma
Brasile, Maicon è il goleador tra i difensori convocati da Scolari
(di Massimo Limiti) “Uomini prima che giocatori” è lo slogan attraverso il quale Felipe Scolari ha diramato la lista dei 23 che difenderanno i colori del Brasile nel Mondiale casalingo.
Il brasiliano della Roma, infatti, è quello che ha segnato più gol con la maglia verdeoro tra i difensori convocati da Scolari per il Mondiale 2014. Ben sette in 70 partite. Segue Daniel Alves con 5 gol in 72 gare, Marcelo con 4 (30 gare), Thiago Silva e Dante con 2 reti ciascuno.
Chiudono la classifica con zero gol David Luiz (34 partite), Maxwell (7 partite) e Henrique (4 partite)
© RIPRODUZIONE RISERVATA