news as roma

Brasile: il derby Gre-Nal si tinge di giallorosso. Falcao:”Indicai io Renato alla Roma”

Nel derby di Porto Alegre tra Gremio e Internacional, in programma domenica, c’è un pezzo di storia giallorossa. Sulle panchine dei due club gauchos ci sono due personaggi che, con risultati differenti, hanno vestito la maglia della Roma....

Redazione

Nel derby di Porto Alegre tra Gremio e Internacional, in programma domenica, c’è un pezzo di storia giallorossa. Sulle panchine dei due club gauchos ci sono due personaggi che, con risultati differenti, hanno vestito la maglia della Roma. Renato Portaluppi è il tecnico del Gremio, Paulo Roberto Falcao quello dell’internacional.

I due si sono ritrovati ieri sera begli studi della “RBS TV” di porto Alegre e in un programma sportivo hanno parlato della partita rispondendo a domande di giornalisti in studio e tifosi attraverso il web.

“Non so cosa pensi Falcao – dice Renato Portaluppi – ma da giocatore questa era la partita che più sognavo di giocare, per la sua importanza e per il suo significato. La volevo vincere da giocatore ed oggi da tecnico. Oggi soffrirei di meno se la giocassi”

“Sarà il mio primo Gre-Nal da tecnico – ha detto Paulo Roberto Falcao – e sarà certamente diverso, complicato, perché ora devo gestire uno spogliatoio. Domenica voglio vincere, già che sono entrato con il 50% del campionato perso…”

Renato, invece, pena in maniera diversa “Io voglio domenica, poi vincere il campionato e diventare Campione gaucho, qualificarmi per la Libertadores e diventare il tecnico della seleçao”. Falcao, invece, rivela un particolare “Sono stato io a consigliare alla Roma di prendere Renato che all’epoca giocava benissimo come ala del Gremio”. Ora il campo dirà chi vincerò tra il “Re di Roma” e il “Re di Rio”.

foto Globoesporte.com