(di Tommaso Gregorio Cavallaro) L’arrivo di Montella ha portata una ventata d’aria nuova dalle parti di Trigoria, ma, allo stesso tempo, un ritorno all’ancièn regime, almeno dal punto di vista tattico.
news as roma
Bozzo a Trigoria: il rinnovo di Perrotta è questione di giorni
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) L’arrivo di Montella ha portata una ventata d’aria nuova dalle parti di Trigoria, ma, allo stesso tempo, un ritorno all’ancièn regime, almeno dal punto di vista tattico.
In quel di Bologna, infatti, c’è stato il ritorno al 4-2-3-1 di spallettiana memoria; un modulo mai digerito dal “recentemente deposto” Ranieri, che lo considerava non confacente agli uomini a sua disposizione. Tralasciando lo spettacolare campionato dell’anno passato in cui la sistemazione tattica aveva ancora il timbro e firma dell’uomo di Certaldo, in quest’annata il tecnico di San Saba ha provato a cambiare le carte in tavola a livello tattico, e forse questo è stato uno dei punti di maggior attrito con lo spogliatoio romanista, formato in maggioranza da uomini del quadriennio dominato dalla figura dell’attuale tecnico dello Zenit.
Uno dei punti di forza di quella Roma era Simone Perrotta, che, superati i guai fisici che lo terranno lontano dal campo per altri 10 giorni, sarà uno di quelli che trarrà più giovamento da questa “renovatio moduli”.L’ex centrocampista del Chievo champagne di Del Neri, infatti, venne trasformato in trequartista da Spalletti, con il preciso compito di inserirsi continuamente per appoggiare la fase d’attacco e usufruire dei lanci di Totti. Cosa che potrebbe ripetersi tra breve, quando Mister Montella lo riavrà a disposizione.
Le belle notizie, però non finiscono qua. Perché, secondo informazioni trapelate dalle segrete stanze del Fulvio Bernardini e raccolte da ForzaRoma.info, a stretto giro di posta Perrotta – il cui contratto è in scadenza nel prossimo giugno - rinnoverà il suo legame con la Roma. Non è un mistero che il numero 20 giallorosso abbia ricevuto direttamente da Unicredit, nel famoso incontro della scorsa settimana con il CFO della Banca Paolo Fiorentino, rassicurazioni sul suo futuro nell’Urbe. Da questo punto di vista, l’affacciarsi a Trigoria del suo agente, Beppe Bozzo, non ha fatto altro che confermare le intenzioni serissime – benedette anche dalla nuova gestione americana – della Roma di portare avanti il suo matrimonio con il centrocampista nato ad Asthon. Le cifre dovrebbero essere le stesse del vecchio accordo – circa 1,5 mln di euro a stagione – mentre la durata dovrebbe essere biennale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA