Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Bove: “Dopo un periodo difficile dovevamo ritrovare certezze. Obiettivo quarto posto”

Bove: “Dopo un periodo difficile dovevamo ritrovare certezze. Obiettivo quarto posto” - immagine 1
Le parole del centrocampista giallorosso: "Quando gioco più avanti ho la possibilità di buttarmi dentro con più facilità ma è un misto"
Redazione

Edoardo Bove ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro la Salernitana. Queste le parole del centrocampista giallorosso:

BOVE A DAZN

Cosa ha fatto la differenza stasera? “Partita dura. Loro erano schiacciati dietro. Siamo entrati bene in campo muovendo la palla veloce e poi ci siamo spaventati per le ripartenze loro. Da lì l'abbiamo mossa più lentamente, non trovando più spazi. Siamo entrati bene nel secondo tempo facendo gol. Poi siamo stati bravissimi a soffrire tutti insieme e a vincere la gara”.

Che sensazioni hai nel ritrovarti De Rossi allenatore? “Una sensazione bellissima. In campo aveva un ruolo simile al mio quindi sono ancora più contento perché può darmi consigli che mi possono aiutare. Sono contento”.

Preferiresti giocare 5 metri più avanti? “Quando gioco più avanti ho la possibilità di buttarmi dentro con più facilità ma è un misto. Giocando con Paulo dalla mia parte conosco i compiti che ho e sono contento di quello che sto facendo”.

La classifica adesso è un pensiero lontano. Siete consapevoli però della vostra forza, vi sentiti in grado di lottare per il quarto posto? “Certo, noi dopo aver avuto un periodo difficile dovevamo ritrovare certezze. Era la prima cosa. Ritrovare la compattezza di squadra che a noi serviva. Era il primo obiettivo. Noi più che pensare partita dopo partita non possiamo fare. Puntiamo al quarto posto ma andiamo avanti guardando alla prossima”.

BOVE A ROMA TV 

Partira dura con avversario tosto, quanto vale questa vittoria? "Partita durissima che vale tanto, loro erano in un momento difficile ed erano spinti dal loro pubblico, c'era un clima bellissimo stasera. Siamo entrati in campo con grande intensità, muovevamo bene la palla, poi ci sono state tre ripartenze che ci hanno dato fastidio e abbiamo cominciato a muoverla più lentamente. Poi un secondo tempo da grande squadra, siamo rientrati dimostrando le nostre capacità. Abbiamo preso gol e siamo arretrati un po' ma ci sta, abbiamo lottato da grande squadra e siamo contenti.

Su cosa dovete migliorare e su cosa state lavorando? Stiamo lavorando su concetti che prima erano differenti, ma è normale sia così con un cambio di allenatore e ora abbiamo delle uscite differenti con la palla. Dobbiamo migliorare ad attaccare la porta riempiendo meglio l'area , ma abbiamo avuto il controllo della partita per buona parte.

Cosa ti sta dando personalmente De Rossi? Mi sta dando molti consigli, sta a me coglierli. Sono davvero felice così perché so che posso migliorare con i consigli di un campione come il mister. Posso solo lavorare per questo, ci saranno anche critiche, io li apprezzerò fino alla fine e continuerò a lavorare per migliorare.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.