news as roma

Borsa, azioni della Roma in calo dopo il pareggio con la Juve

Con l'addio quasi definitivo allo scudetto a causa del pareggio di ieri, le azioni della società giallorosso perdono l'1,82%

Redazione

Per mesi si è parlato di Roma e Juventus come le due uniche contendenti al titolo di Campione d'Italia 2014/2015. Con il pareggio di ieri è stato sancito definitivamente l'abbandono dei giallorossi dalla corsa scudetto, ma lo scontro fuori dal campo resta aperto. Le due squadre, infatti, continuano a sfidarsi in borsa. Come riportato da Teleborsa, dopo la partita di ieri le azioni della Roma perdono l'1,82%, mentre quelle della società di Torino restano in perfetta parità.

Nel frattempo ieri, all'Hotel Parco dei Principi, si è tenuto il Cda della società giallorossa, in cui erano presenti, tra i tanti, il presidente James Pallotta, il dg Mauro Baldissoni e il "nuovo acquisto" Mia Hamm. In questo Consiglio d'Amministrazione è stata approvata la relazione finanziaria semestrale al 31 dicembre 2014. La Roma torna in attivo, con un miglioramento di 11,9 milioni di euro rispetto al bilancio del 31 dicembre 2013. La variazione positiva è dovuta in gran parte agli introiti della Champions League, che hanno portato nelle casse giallorosse ben 49,7 milioni di euro.