(Di Emanuele Sabatino) TRIGORIA:La squadra è scesa stamattina in campo agli ordini di Rudi Garcia per il primo ed unico allenamento di giornata. Assenti i nazionali, Destro, Ljajic (febbre) e Totti (problema all'alluce). I giallorossi hanno eseguito esercizi di tecnica, schemi su palla inattiva e partitella finale 6 vs 6.
news as roma
Borriello vuole spalmare l’ingaggio. Domani test amichevole contro la Primavera. Radu out due mesi, salta il derby
(Di Emanuele Sabatino) TRIGORIA: La squadra è scesa stamattina in campo agli ordini di Rudi Garcia per il primo ed unico allenamento di giornata. Assenti i nazionali, Destro, Ljajic (febbre) e Totti (problema all’alluce). I giallorossi...
Vista la sosta del campionato a causa della nazionale, e gli 11 giorni che separano la Roma dalla prossima partita contro il Parma, domani mattina alle ore 10,00 i giallorossi affronteranno la Primavera di Alberto De Rossi in un test amichevole.
CASTAN: E' stato al centro di tantissimi rumors di mercato, ma lui, su Twitter, ha sempre smentito confermando la sua permanenza a Roma e cosi è stato. Il numero 5 giallorosso, oggi ha rilasciato alcune dichiarazione a SkySport dove ha parlato del buon inizio della squadra capitolina e dell'effetto Garcia: “La fase difensiva? Non la fanno solo i quattro difensori ma tutta la squadra. Quando non prendiamo gol, non è solo merito nostro ma anche degli attaccanti che pressano e si avvicinano a noi. Insieme andiamo meglio”.
BORRIELLO: Come ogni anno è stato uno dei protagonisti del mercato giallorosso, ma non in senso positivo. Il suo ingaggio pesantissimo infatti, non gli permette di trovare una collocazione stabile per più di un anno. Anzi, quest'anno, non gli ha permesso neanche di trovarne una temporanea. E' notizia di oggi però, che il giocatore avrebbe chiesto alla Roma di potersi spalmare l'ingaggio su più anni, anche rinnovando.Mossa intelligente, poiché permette ai giallorossi di pagare di meno annualmente alla voce ingaggi, ma anche a lui di poter finalmente trovare una squadra a titolo definitivo.
DERBY:Ottima notizia per la Roma, pessima per i cugini biancocelesti: Stefan Radu si è infortunato al collaterale del ginocchio sinistro e sarà costretto a star fuori due mesi, saltando inevitabilmente il derby. Adesso Petkovic dovrà correre ai ripari in difesa, vista anche l'incertezza già mostrata dal reparto arretrato nelle prime tre uscite ufficiali.
CALCIOMERCATO: Abbiamo sentito le lamentele di Rudi Garcia nelle scorse conferenze stampa, quando il tecnico giallorosso parlava della difficoltà di lavorare con un rosa in divenire. Adesso le lamentele hanno ottenuto i crismi dell'ufficialità: gli allenatori dei maggiori club europei hanno chiesto all'UEFA la chiusura del calciomercato prima dell'inizio dei campionati nazionali.Rafa Benitez, allenatore del Napoli, ha proposto la chiusura il 15 di agosto. Vedremo gli sviluppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA