Parla a Sky Marco Borriello e lo fa per raccontare la sua verità sulle voci che quest'estate si sono rincorse su un suo possibile trasferimento lontano da Roma. Ecco un'anticipazione dell'intervista che andrà in onda nel corso della giornata.
news as roma
Borriello: “Totti ha una tecnica da pallone d'oro. E' il simbolo di Roma e il nostro valore aggiunto”
Parla a Sky Marco Borriello e lo fa per raccontare la sua verità sulle voci che quest’estate si sono rincorse su un suo possibile trasferimento lontano da Roma. Ecco un’anticipazione dell’intervista che andrà in onda nel corso...
“Quando mi hanno detto che ero sul mercato sono rimasto un po’ stucco, visto che avevo giocato tutte le partite in amichevole, tranne la prima gara in Europa League. Pensavo di rientrare nei piani della società e invece mi ritrovavo ai margini. Il mio unico pensiero è stato sempre però quello di rimanere in squadra. Gli ultimi giorni di mercato ho voluto sentire sia il Ds che l’allenatore per sapere quale fosse la mia posizione, anche perché ero rimasto spiazzato dal mio utilizzo in Europa League. Una scelta che mi faceva perdere possibili acquirenti”.
"Non ho mai chiesto di andar via - confida Borriello all'emittente satellitare - e anzi ora mi sento parte del progetto. Ho parlato con Sabatini il 30 agosto e mi ha detto che ero fuori dal mercato. Mi ha detto che per loro ero un giocatore importante. Al mattino dopo, il 31, ho fatto le stesse domande a Luis Enrique e mi ha risposto allo stesso modo. Si è ricreata la stessa alchimia di prima, mi sono tolto il mercato dalla testa e mi sono concentrato sulla Roma. Ora, oltre ai tifosi, anche la società e l’allenatore sono convinti di volermi. C’erano altre squadre, tre o quattro, alcune anche importanti, ma niente. Volevo rimanere qua e sono rimasto”.
“Credo che Luis Enrique possa essere il valore aggiunto di quest’annata - prosegue Borriello - Ha le idee chiare e grandi motivazioni. Se ognuno di noi riesce a fare quello che ci chiede, i tifosi si divertiranno e noi raggiungeremo traguardi importanti. Quello che propone è veramente un bel calcio”.
"L'argomento Totti è sempre molto delicato. Io dico che al di là del fatto che è il simbolo della Roma e un ottimo compagno di squadra, è un ragazzo splendido. In campo io ho giocato con cinque palloni d'oro al Milan e posso dire che Totti ha quella velocità mentale tipica di quelli che hanno ottenuto quel riconoscimento. Insieme a Luis Enrique sarà il valore aggiunto di questa squadra. C'è un bellissimo ambiente. La società ha riportato l'energia positiva che mancava da un po'. Totti ha delle belle parole e noi non vogliamo altro che scendere in campo domenica e magari vincere".
(CONTINUA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA