news as roma

Borriello a un passo dalla Juve mentre una stella Nba si avvicina alla Roma

(di Giovanni Gallo) – E’ finito. E’ finito il 2011 ormai, manca un altro giorno e poi ci avvieremo all’inizio del primo anno solare dell’era americana. Per adesso è un giorno come gli altri, fatto delle solite voci di calciomercato,...

Redazione

(di Giovanni Gallo) - E’ finito. E’ finito il 2011 ormai, manca un altro giorno e poi ci avvieremo all’inizio del primo anno solare dell’era americana. Per adesso è un giorno come gli altri, fatto delle solite voci di calciomercato, sempre più insistenti ma sempre voci.

CON UNA ROMA VERDEORO BORRIELLO VERSO LA JUVE - Forse la situazione Borriello è più di un semplice rumors, anzi sembra che domani sia il giorno delle firme, tra Juve e Roma, da scegliere solo la sede, per il trasferimento del giocatore. Marco Borriello passerà ufficialmente in prestito oneroso con diritto di riscatto (a 8 milioni) alla Juventus che deciderà in queste ore se affondare o meno anche per David Pizarro.

La giornata giallorossa si è fatta un po’ più verdeoro, a Sao Paulo dove un po’ per scherzo, un po’ per passione è nato un Roma Club. Tra Roma e Brasile, si sa, è una lunga storia d’amore, un amore accarezzato, sognato poi vissuto, a volte interrotto, ma sempre amore. Quando il giallorosso sposa il verdeoro è sempre un vorticare di emozioni e ricordi. Metti poi che un gruppo di tifosi che vive in Brasile, terra di passione e pallone, si incontrano e mescolano il loro sangue brasileiro con l’amore per la Magica. Viene fuori qualcosa di unico. In questo mondo gira il calciomercato della Roma che si barcamena tra la notizia su Paulinho: “il Corinthians  ha risposto al Milan, che chiedeva Paulinho, con la richiesta di 11 milioni di euro, i dirigenti rossoneri sono rimasti sorpresi e sembra, cambieranno l'obiettivo”  e le richieste dalle maggiori squadre brasiliane come  Corinthians,Palmeiras e Flamengo per Juan. Su Juan non bisogna trascurare un ritorno di fiamma della sua ex squadra, il Bayer Leverkusen. Con un brasiliano che dovrebbe venire e uno che potrebbe andare c’è l’agente di Simplicio che conferma la volontà di rimanere per il suo assistito: ““Per ora non ci siamo ancora sentiti con la società per un rinnovo di contratto. Fabio a Roma sta bene e si sente parte del progetto.

La società sta pensando anche ad affari minori per sfoltire la rosa o modificarla. Si è parlato di uno scambio Caprari – Veratti, smentito dall’agente del secondo, anche se…“Non so nulla di questa possibilità, non sono stato messo al corrente di questo possibile scambio. Evidentemente sono due cose distinte di cui ne stanno parlando Roma e Pescara. Posso confermare che al Pescara piace molto Caprari e questo è risaputo…”. Inoltre il Catania di mister Montella ha messo fuori rosa Andujar e secondo SkySport24 è stato individuato Gianluca Curci come possibile sostituto.  Curci è stato accostato anche alla notizia che lo vedrebbe protagonista di uno scambio. Il possibile scambio è con Julio Sergio, nostra vecchia conoscenza. Il direttore sportivo del Lecce Carlo Osti è stato intervistato per chiarire questa situazione :"Parlare di bocciatura è brutto, Julio Sergio è un grande professionista…Curci è un ottimo portiere, un ragazzo che secondo me ha tanti margini di miglioramento e può crescere…però è tutto prematuro per parlare di mercato”

KEVIN GARNETT STELLA NBA E IL CALCIO - Nei prossimi giorni dovrebbe essere ufficializzato l’ingresso di Kevin Garnett, fuoriclasse dei Boston Celtics, come piccolo azionista della Romaoltre che testimonial nel mondo della squadra giallorossa.Si tratterebbe ovviamente di un’operazione pubblicitaria ideata dallo staff di James Pallotta, azionista di riferimento della gloriosa franchigia NBA, e da qualche settimana più vicino alle cose di Trigoria. La notizia riguardante un’entrata nel pacchetto azionario della Roma da parte di Kevin Garnettè stata riportata anche stamane dal sito ufficiale della Nba.