Ecco le parole di Fabio Borini ai microfoni di Sky, Mediaset, Roma Channel e Mixed Zone al termine di Roma-Inter 4-0
news as roma
Borini: “Oggi non abbiamo sbagliato nulla. Doppietta dedicata alla mia famiglia e ai miei amici” (VIDEO)
Ecco le parole di Fabio Borini ai microfoni di Sky, Mediaset, Roma Channel e Mixed Zone al termine di Roma-Inter 4-0
BORINI UOMO PARTITA SKY
Segni come quando eri allo Swansea, sono goal pesanti per una Roma perfetta, è la miglior Roma di stagione? “Oggi abbiamo concesso pochissimo e questo ha fatto la differenza, in avanti siamo stati bravi”
Col Cagliari è successo l’imprevedibile, oggi ne avete fatti quattro, come spieghi questi cambiamenti? “Come un difetto di carattere della squadra che si può migliorare”
Oggi sei stato bravo sia a fare gol che andare a caccia del pallone e fare pressing, cosa importante infatti subito quando non lo fate è così? “Si è così, dobbiamo correre tutti e restare uniti”
Doppietta dedicata a chi? “Alla mia famiglia ed ai miei amici”
BORINI A MEDIASET
Prima doppietta in serie a e vittoria molto importante? “Questo ci aiuta, oggi siamo stati quasi perfetti, 4-0 all’inter non è facile per nessuno”
Ora sei diventato titolare in questa squadra? “I titolari con il mister non ci sono mai, bisogna sempre lavorare ogni settimana”
Il pubblico è stato sempre vicino… “Si sono stati molto vicini a me e alla squadra come a detto Francesco in settimana
Io ero vicino alla panchina dell’Inter e ho sentito “con De Rossi è un’altra Roma”... “De Rossi è un giocatore chiave per noi, ovviamente fa sempre la differenza”
Una dedica speciale per questa partita? “Ai miei amici, alla mia famiglia che è qua oggi”
BORINI A ROMA CHANNEL
E’ una giornata storica. Il lavoro ha pagato… “Tre partite in una settimana non sono facili da gestire. A Cagliari siamo andati male, oggi siamo andati bene quasi perfetti dobbiamo stare attenti a non farci trascinare dall‘entusiasmo dell’ambiente”
Da dove nasce la tua esultanza? “L’ ho studiata quando ero a Londra in un momento di difficoltà perosnale. E’ il giusto simbolo della mia storia, che mi rappresenta totalmente”
Ti senti a tuo agio nell’ambiente Roma? “Sì perché si gioca a calcio per divertirci e divertire anche se gli allenamento sono pesanti, la mentalità del mister ti fa venire la passione giusta per andare avanti”
Le dichiarazioni di Sabatini alla fine del mercato d’estate disse: “Sono soddisfatto dell’arrivo di Borini”. Adesso ti stai togliendo delle soddisfazioni senti la fiducia dell’ambiente? “La sento come sempre. Le parole esatte non le conoscevo non leggo giornali o telegiornali sportivi per non essere condizionato dall’esterno mi fanno piacere le parole del direttore”
Come può spiegarsi questo cambiamento tra Cagliari e oggi? “Oggi abbiamo concesso poco o nulla siamo stati ordinati. A Cagliari loro hanno avuto 4 occasioni 4 gol noi ne abbiamo avute di più ma solo due reti abbiamo fatto. Non puoi vincere sempre 4 a 0. Forse è stata sfortuna”
Cosa significa fare due gol all’Inter? “Sinceramente non te lo aspetti mai sai che stai lavorando per quello si cerca sempre di andare avanti allo stesso modo”
In molti ti paragonano ad Inzaghi. Tu ti ci rivedi? “Questo paragone lo fece Ancellotti fa piacere perché Pippo è uno che ha segnato tanto e vinto di più. Io mi ci rivedo in alcuni movimenti e cattiveria però ognuno ha la sua personalità
Come si può giocare 30 minuti? “Non penso di essere l’ arma in più. Tutti dobbiamo dare tutto in mezz’ora a Catania per fare risultato”
BORINI A SKY
Partita straordinaria, Ancelotti anche ti ha definito “rompiscatole” , tu come definiresti la tua prestazione? “Rompiscatole anche oggi, pressare alto non è mai facile e non tutti gli attaccanti riescono a farlo. Siamo stati bravi tutti e tre oggi e la squadra si muoveva bene”
Come si fa a passare dai 4 goal subiti a Cagliari ai quattro fatti oggi? “con molta piu attenzione e concentrazione”
Hai resistito ad una bella carica sul tuo secondo goal. “Si ho resisito a Lucio, ottima partita”
Anche il cinismo è molto importante, segnare subito per voi è fondamentale “Si forse è vero, ma a Cagliari ad esempio siamo stati anche molto sfortunati”
BORINI IN MIXED ZONE
Oggi grande vittoria..
"E' stato importantissimo vincere contro l'Inter, abbiamo fatto una buonissima prestazione"
Stai segnando molto. E' il tuo momento?
"E' il momento di tutti. Tutta la squadra ha giocato bene. Oggi io ho solo concluso"
Come si fa a passare dai 4 gol presi a cagliari a quelli di oggi?
"Attraverso quel cinismo sotto porta che a cagliari non abbiamo avuto"
Per il terzo posto la Roma c'è?
"Sinceramente non so come sia messa la classifica perche non la guardo mai. Non saprei dirlo se possiamo esserci o meno."
Normal 0 14
© RIPRODUZIONE RISERVATA