news as roma

Boniek a FR: “Szczesny vuole restare a Roma, è felice di come si trova in città”

L'attuale presidente della Federcalcio polacca, raggiunto telefonicamente da Forzaroma.info, ha confermato la volontà del giocatore di rimanere nel club giallorosso

Jacopo Aliprandi

Il suo sembrava un futuro già scritto, ma l'arrivo di Spalletti e gli ottimi risultati della squadra potrebbero cambiare anche il destino di Wojciech Szczesny. Il portiere polacco è in prestito secco dall'Arsenal ma la Roma, viste le buone prestazioni nel corso della stagione, sarebbe propensa a chiedere al club londinese la permanenza del giocatore per un'altra stagione. Una soluzione che sarebbe gradita anche dallo stesso portiere, come rivela il suo connazionale, Zbigniew Boniek. L'attuale presidente della Federcalcio polacca, raggiunto telefonicamente da Forzaroma.info, ha confermato la volontà del giocatore di rimanere nel club giallorosso.

La Roma sta provando a rinnovare il prestito di Szczesny anche per la prossima stagione

Wojciech è un ragazzo eccezionale, un bravissimo portiere, uno che sa fare il suo mestiere. Mi farebbe piacere che rimanesse alla Roma. Con lui in porta ci sentiamo molto molto sicuri.

Szczesny vorrebbe rimanere alla Roma?

Sicuramente, lui vuole giocare. A Roma sta bene, ho parlato con lui qualche giorno fa in Polonia. Wojciech è molto contento della Roma, di come sta in città. È contento di tutto qui a Roma.

La Roma ha vinto domenica il derby contro la Lazio per 4 a 1

Onestamente sono stra-felice della vittoria della Roma, dato che vivo qui ed è la squadra nella quale ho giocato. Devo anche ammettere però che la Lazio non meritava il 4 a 1. Analizzando la partita, i biancocelesti hanno avuto alcune occasioni per fare il 2 a 2, ma la partita è girata in diverso modo ed è questo l’importante. La Lazio comunque non mi è dispiaciuta.

La Roma può scavalcare il Napoli in classifica?

Per rispondere devo tirare fuori il coniglio dal cilindro (ride, ndr). Se vincerà lo scontro diretto contro il Napoli avrà sicuramente buone possibilità di arrivare seconda, ma tutto dipenderà da quella partita. La domanda è difficile, la Roma comunque ha bisogno di chiudere il campionato tra le prime tre per partecipare alla qualificazione alla Champions League. Mi piacerebbe però che la Roma entrasse nel torneo europeo per fare una buona figura, non solo nei gironi, ma anche nella seconda fase. Con Spalletti, che è orientato verso certi traguardi, mi piacerebbe che la squadra riuscisse a mantenere un livello di concentrazione alto per tutta la prossima stagione.