Non si va oltre il 16' del primo tempo. La gara Bologna-Roma viene sospesa da Banti causa neve. Il recupero è rinviato a data destinarsi.
news as roma
Bologna-Roma 0-0 (FOTO): GARA SOSPESA PER NEVE AL 16'
Non si va oltre il 16′ del primo tempo. La gara Bologna-Roma viene sospesa da Banti causa neve. Il recupero è rinviato a data destinarsi.
GUARDA LE FOTO DELLA PARTITA SCATTATE DA LUCIANO ROSSI
La decisione di sospendere la gara e rinviarla a data da destinarsi, è apparsa inevitabile vista la consistenza della nevicata e le condizioni del manto erboso del Dall'Ara, ma è stata contestata con raffiche di fischi dalla curva del Bologna. Gli allenatori e i giocatori invece sono stati concordi sull'impossibilità di proseguire e sulla necessità di rinviare, vista anche la pericolosità del fondo.
Nevica copiosamente al Dall’Ara ma Bologna e Roma in accordo con l’arbitro Banti decidono comunque di scendere in campo e giocare la gara. La squadra di Ranieri si presenta con il 4-4-2 con centrocampo a rombo; in difesa turno di riposo per Mexes che lascia il suo posto a Juan mentre in avanti la coppia d’attacco è formata da Totti e Vucinic. Il montenegrino doveva partire dalla panchina ma Borriello ha dovuto dare forfait all’ultimo per un problema alla schiena. Castellini sostituisce l’indisponibile Riise e a centrocampo il quartetto titolare è formato da De Rossi, Simplicio, Taddei e Perrotta. L’arbitro Banti fischia l’inizio della partita con diversi minuti di ritardo rispetto al canonico orario delle 15. Le due squadre trovano delle oggettive difficoltà a giocare il pallone a causa del campo completamente innevato. Il primo pericolo è della Roma: al 6’ Vucinic prova a emulare il gol di giovedì scorso alla Juventus ma il suo tiro a giro finisce a lato.Un minuto dopo arriva il primo tiro in porta dei padroni di casa ma il tiro di Meggiorini è debole e Julio Sergio para comodamente.Dopo 16 minuti l’arbitro Banti dopo un breve colloquio con i due capitani decide di sospendere la gara per le condizioni impraticabili del campo.
Luca Parmigiani
CRONACA
PRIMO TEMPO
17' GARA SOSPESA A BOLOGNA PER MALTEMPO.7' Risponde il Bologna con un tiro debole di Meggiorini con il sinistro.6' Ci prova Vucinic: tiro a girare dal limite dell'area. Palla fuori.5' Primi cinque di gioco e nessuna occasione per le due squadre. Partita resa difficile da un campo tutto biancoPartiti!!!Centra la sfera la Roma.Roma che attaccherà da Curva Sud verso Curva Nord.Roma in campo con maglia e calzettoni bianchi con pantaloncini rossi. Casacca rossoblù per la squadra di Malesani.Le squadre sono entrate in campo, innevato dalla neve che sta colpendo la città emiliana.Squadre in campo. La partita si giocherà.Sopralluogo dei capitani con l'arbitro in campo per decidere se giocare o meno.
Roberto Rapaglià
Ore 15.01: Scendono in campo solo Totti, Di Vaio e l'arbitro. Banti fa la prova di rimbalzo con il pallone che la supera senza problemi. Si gioca!Ore 14.59: Borriello non ce la fa. Problemi alla schiena per l'attaccante giallorosso al suo posto in campo Mirko Vucinic.Ore 14.42: Arrivano conferme dall'arbitro e dai dirigenti. Bologna-Roma si gioca. Problemi invece alla schiena per Borriello, il medico sociale dell'AS Roma Luca Pengue è entrato in campo per effettuare dei messaggi. Nel caso in cui non ce la dovesse fare scenderà in campo Mirko Vucinic
TABELLINO
BOLOGNA-ROMA 0-0 sopesa al 16' p.t.
BOLOGNA (4-3-1-2): Viviano; Garics, Esposito, Britos, Rubin; Casarini, Mudingayi, Ekdal; Della Rocca; Di Vaio, Meggiorini. A disp.: Lupatelli, Morleo, Cherubin, Mutarelli, Buscè, Siligardi, Paponi. All.: A. Malesani. ROMA (4-3-1-2): J. Sergio; Cassetti, Burdisso, Juan, Castellini; Taddei, De Rossi, F. Simplicio; Perrotta; Totti, Vucinic. A disp.: Lobont, Mexes, Burdisso G., Rosi, Greco, Antunes, Menez. All.: C. Ranieri. ARBITRO: Luca Banti di Livorno. Assistenti: Roberto Iannello e Riccardo Bianchi. Quarto Uomo: Sebastiano Peruzzo di Schio. NOTE:Corner: 1-0.
Nevica sul Dall'Ara, ma per il momento non dovrebbe essere a rischio il regolare svolgimento della partita Bologna-Roma, in programma alle 15. La nevicata ha interessato la città dalla notte, in modo insistito, ma non eccessivamente intenso. E, a tratti, la neve si è mischiata con la pioggia. Le squadre di operai dello stadio sono al lavoro dalle 6.30 di mattina e da poco hanno iniziato a levare i teloni che coprivano il campo di gioco. Non dovrebbe ripetersi quanto successo il 28 novembre, quando l'arbitro Guida optò per il rinvio di Bologna-Chievo, a causa, quella volta, di una vera e propria tormenta. Tutto dipenderà, in ogni caso, dall'evoluzione delle condizioni meteo nelle prossime ore. La decisione finale spetterà all'arbitro Banti, che dovrebbe provvedere prima della gara ad un sopralluogo con i capitani delle due squadre. Oltre alla valutazione sulla praticabilità del terreno di gioco, bisognerà tenere conto anche delle condizioni degli spalti dello stadio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA