Bruno Conti è intervenuto ai microfoni di Te la do io Tokyo su Centro suono Sport:
news as roma
B.Conti: “Squadre riserve per aiutare i giovani? Sarebbe giusto…”
Bruno Conti è intervenuto ai microfoni di Te la do io Tokyo su Centro suono Sport:
Sulla Primavera
Il lavoro che è stato portato avanti è di grande livello: con questa nuova proprietà abbiamo fatto dei campi nuovi, un’organizzazione di livello che aiuta la crescita.
Oggi è il giorno di Di Bartolomei
“Sono orgoglioso di averlo conosciuto prima di essere alla Roma. Faccio i complimenti alla società, da oggi in poi anche nei comunicati leggeremo che il campo avrà il suo nome. Sono orgoglioso.”
Si parla molto di Florenzi e Crescenzi: si sente orgoglioso nel vederli giocare?
“Si. A volte si fanno dei paragoni e dei confronti e ognuno ha il suo giudizio: sono molto seguiti e chi di dovere sa come gestire la situazione e se possono far parte della squadra. Anche adesso ci sono molti ragazzi che si allenano con la prima squadra. Florenzi si sta facendo le ossa con un campionato magnifico, gli farà bene come ha fatto bene a me quando sono stato a Genova.”
Lamela?
“A quell’età, con il fatto che ha calcato campi molto caldi in Argentina, sta dimostrando molto. E’ un grandissimo calciatore, di prospettiva e può fare bene nel progetto, così come Pjanic. In campo si fa sentire.”
Caprari da Zeman?
“Il boemo è un grandissimo. Mi ha fatto piacere sentire le parole di Guardiola su Zeman. Caprari farà bene, prima di partire gli ho detto che, al di là delle presenze, sarebbe andato a fare una gavetta grandissima. Speriamo bene.”
Luis Enrique ha parlato di passaggi traumatici tra la Primavera e la prima squadra rispetto ad altri campionati. Saresti favorevole ad una Serie B di riserve?
“Ai miei tempi c’erano delle seconde squadre, potrebbe essere importante e sarebbe giusto. La mentalità nuova nel lanciare i giovani deve essere cambiata, ci vuole responsabilità e pazienza.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA