Prosegue il recupero fisico di Federico Balzaretti: l'ex-terzino del Palermo, alle prese da più di un anno con la pubalgia, continua a lavorare per cercare di raggiungere la giusta condizione atletica.
news as roma
Balzaretti corre e soffre in Primavera
Altro step di riavvicinamento al grande calcio per il terzino. In campo con la Primavera, Balzaretti regala l'assist del 2 a 0
Tornare ad essere un calciatore: un desiderio, che magari potrebbe realizzarsi per qualche minuto in questo finale di stagione, grazie proprio allo spazio concesso da Alberto De Rossi nella sua Primavera.
Dopo aver giocato nel primo tempo di Roma-Ternana, Balzaretti, torna a dar man forte a Ferri e compagni nel match odierno contro il Bari. Rispetto alla gara disputata contro la formazione umbra, il classe ' 81 è rimasto in campo per 75', aumentando notevolmente il minutaggio disputato. Segno evidente di una crescita fisica che ha permesso a Balzaretti di esprimersi anche con maggior scioltezza. Intendiamoci, siamo ancora lontani dal motorino perpetuo che che percorreva costantemente su e giù la corsia di sinistra, ma segni incoraggianti sono sicuramente arrivati.
Contro un avversario che ha scelto tatticamente di attaccare prevalentemente sulla fascia sinistra, Balzaretti si è destreggiato egregiamente. Dedicandosi soprattutto alla fase di contenimento; non ha disdegnato di partecipare attivamente alla fase offensiva. Proprio da una delle sue discese, infatti, arriva il raddoppio firmato da Soleri: il terzino dialoga in velocità con Di Mariano, guadagna il fondo e crossa in area per il numero 9, il quale di prima intenzione può battere facilmente Lentini da pochi passi. Le sortite offensive da parte di Balzaretti non sono mancare neanche nella ripresa; anche se fisiologicamente il suo rendimento é calato nel prosieguo del match.
Notizie comunque confortanti accompagnano la seconda uscita stagionale di Balzaretti, decisamente un buon risultato per chi ha rischiato di salutare definitivamente il calcio giocato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA