news as roma

A Trigoria Maicon si allena con il pallone. Pronto il rinnovo per Pjanic. Benatia miglior difensore secondo SkySport

(Di Emanuele Sabatino) TRIGORIA: Stamattina la squadra ha ripreso gli allenamenti a Trigoria, continuando la preparazione in vista del big match di Venerdì 18 Ottobre all’Olimpico contro il Napoli. Ranghi ridotti per via delle assenze dei...

finconsadmin

(Di Emanuele Sabatino) TRIGORIA:Stamattina la squadra ha ripreso gli allenamenti a Trigoria, continuando la preparazione in vista del big match di Venerdì 18 Ottobre all'Olimpico contro il Napoli. Ranghi ridotti per via delle assenze dei nazionali e degli infortunati Bradley e Destro che hanno svolto lavoro differenziato. Lavoro con il pallone invece per Maicon, che sarà abile e arruolato per la sfida contro i partenopei. La squadra ha svolto la prima mezz'ora in palestra, per poi passare sul campo e svolgere, sotto lo sguardo sempre vigile di Garcia, lavoro tattico e di tecnica individuale.

DISCRIMINAZIONE TERRITORIALE: Continua la querelle intorno alla discriminazione territoriale. Da una parte ci sono i garantisti che affermano che, anche se molto restrittive, le regole vanno rispettate. Dall'altra, invece, c'è chi invita ad usare il buon senso e considerare certi cori solo come sfottò e goliardia, onde evitare che le società restino ostaggio di alcune frange di tifosi. E' intervenuto in merito, l'attuale presidente della regione Lombardia ed ex Ministro dell'interno Roberto Maroni. Questo uno stralcio delle sue parole: “Bisogna fare un approfondimento per distinguere lo sfotto’ tradizionale, che fa parte del folclore del calcio e della sua tifoseria, da quelli che sono veri e propri atti discriminatori che vanno repressi. Bisogna fare questa distinzione perche’ si rischia di penalizzare chi non ha nessuna intenzione di discriminare ma solo di prendere in giro i tifosi avversari. Una presa in giro che nel calcio e’ sacrosanta”.

BENATIA:E' stato indetto oggi da SkySport, un sondaggio su chi fosse attualmente il miglior difensore in Italia dopo le prime sette giornate. In lizza tre nomi di cui due romanisti: Benatia, Campagnaro e Maicon. Ha vinto Benatia che ha sbaragliato la concorrenza con il 52% dei voti.

BALDISSONI: Domani ai microfoni di Roma Channel interverrà il Direttore Generale giallorosso Mauro Baldissoni. Il DG risponderà alle domande che gli abbonati al canale telematico gli sottoporranno tramite e-mail.

PJANIC: Aria di rinnovo per Miralem Pjanic. Il centrocampista serbo, cercato in estate da molti club tra cui il Tottenham, dopo due stagioni deludenti sembra aver finalemente  trovato una sua dimensione nel centrocampo giallorosso, dove forma l'inamovibile trio delle meraviglie insieme a De Rossi e Strootman. Dopo la supersfida contro il Napoli, è previsto un incontro tra il suo entourage ed il DS giallorosso Walter Sabatini. Pjanic guadagna poco più di due milioni annui ed il suo contratto scadrà nel 2015.

PARTNERSHIP: E' notizia di oggi che la Roma starebbe chiudendo una partnership con il club serbo del l’FK Cukaricki. Partnership che permetterebbe ai giallorossi di entrare in modo capillare nella grande fucina di talenti che risultano essere i paesi Balcanici.