news as roma

Baldini:”I tifosi hanno molta fiducia in noi, anche troppa. Dobbiamo ripagarli al più presto”

Ecco le parole di Franco Baldini, direttore generale della Roma, al termine dell’Assemblea dei soci, intervistato dai cronisti presenti tra i quali quel tra i quali l’inviato di ForzaRoma.info.

Redazione

Ecco le parole di Franco Baldini, direttore generale della Roma, al termine dell’Assemblea dei soci, intervistato dai cronisti presenti tra i quali quel tra i quali l’inviato di ForzaRoma.info.

“Sento fiducia da parte di tutti, c’è tanto entusiasmo per qusta nuova società, siamo partiti da poco, ma la gente ci sta dando credito anche se i risultati finora non sono un granché. Forse il vero salto ora lo stanno facendo i tifosi. Ho visto due volte soltanto la Roma e ha giocato bene. E’ positivo che la Roma con il Genoa non si sia accontentata del pareggio

Cosa manca alla Roma?“Ci sono ancora delle cose che non vanno a livello di gioco, i calciatori stanno assimilando gli schemi di Luis Enrique, ma a Genova ho visto una Roma in crescita: ieri sera per la prima volta abbiamo dimostrato una buona continuità di gioco per tutti i 90 minuti. Questo dà speranze, è stato bello da vedere anche se sarebbe stato bello fare qualche punto in più”.

Sul contratto di De Rossi:“Lui sta giocando molto bene! Stiamo lavorando per cercare il rinnovo con DeRossi, non c’è problema per quanto riguarda le tempistiche. Se il calciatore decide di firmare accetterà la nostra offerta sia prima che dopo gennaio. Se vuole restare, come credo, e noi lo vogliamo tenere, come so, il tempo è un falso problema. Dovremo solo trovare forme e compensi adeguati perché tutti siano un po’ contenti e un po’ scontenti”.

Chi l’ha colpita di più?Si aspettava la fiducia dei tifosi?E’ sorprendente, è persino troppa! Devo fare tutto quel che posso per ripagarla”

Sulle ultime dichiarazioni di Montella:“Ha ragione. Era stato preso in considerazione seriamente, ma l’ambiente gli avrebbe dato molte meno chances rispetto ad un allenatore che viene da un paese straniero, a cui sta venendo concesso qualcosa in più. E’ una delle considerazioni che abbiamo fatto. Montella sono covinto che sarà un grande allenatore”.

A che punto è la Roma?“Speriamo di fare un buon nocciolosu cui intervenire l’anno prossimo con 2-3 acquisti al posto degli 11 fatti in questa sessione. Quest’anno dobbiamo costruire una base solida”.

I risultati sembrano non contare…“Il modo di giocare deve contare di più, questo si. La partita però conta molto e il risultato anche, soprattutto per i tifosi. Il risultato però non deve contare durante la partita, questo è quello che vuole Luis Enrique. E’ stato preso per questo e vogliamo arrivare ai risultati attraverso il gioco. Dobbiamo passare attraverso gli incidenti di percorso”.

Come si valuteranno i progressi?“Se, partita dopo partita, il lavoro fatto verrà confermato. Allora avremo la certezza di poter crescere ancora con pochi acquisti”

Prevedete molte operazioni a gennaio?“Ne prevediamo più in uscita, la rosa è stradimensionata. Però è chiaro che se nel frattempo ci saranno opportunità interverremo”

“Vorrei pensare a loro come una squadra. E’ più importante il bene personale. Un voto alla Roma? I voti li lascio fare a voi. Come diceva Archimede ‘eppur si muove’, c’è qualcosa che è in costruzione e questa è già una buona sensazione”

Quante responsabilità sente?“Tante, sono anche intimorito. C’è tanta aspettativa. Io più di tanto non posso. Cercherò di usare il buon senso e l’esperienza, ma non segno gol. Sento molta responsabilità per questo credito che mi è concesso La sensazione generale è di un approccio maturo verso l’idea”.

Come sta DiBenedetto?“Stanco dopo aver letto i bilanci in italiano (ride, ndr)”