news as roma

Baldini alla Roma, arriva l'ok della Federazione inglese

La riunione romana di ieri, in cui si è definito gran parte dell’organigramma della nuova Roma, ha rotto gli indugi sul futuro di Franco Baldini: nonostante le smentite di rito (“Non posso parlare, sono ancora il General Manager...

finconsadmin

La riunione romana di ieri, in cui si è definito gran parte dell'organigramma della nuova Roma, ha rotto gli indugi sul futuro di Franco Baldini: nonostante le smentite di rito ("Non posso parlare, sono ancora il General Manager dell'Inghilterra")

è formalmente partita la sua seconda avventura nello staff giallorosso. L'ultimo tassello, in ordine cronologico, è il via libera dato dalla Federazione inglese, intenzionata a concedere a Baldini lo spazio necessario per dedicarsi alla squadra capitolina: secondo la stampa inglese, per lui è stato previsto un incarico "part-time" al fianco di Fabio Capello, una soluzione che piloti la nazionale dei tre leoni fino alla qualificazione agli Europei del 2012, un obiettivo alla portata ma non ancora raggiunto. "Sono sicuro che Franco Baldini si concentrerà pienamente sulla squadra e sull'importante qualificazione" ha detto il responsabile della comunicazione della Federazione, Adrian Bevington "una volta ottenuta vedremo". Lel prossime gare vedranno l'Inghilterra fronteggiare a settembre la Bulgaria e il Galles, mentre ad ottobre ci sarà l'epilogo contro il Montenegro di Mirko Vucinic: il doppio ruolo, insomma, permetterà a Baldini di seguire attentamente lo svolgersi dell'estate giallorossa, prima di organizzare il rush finale della nazionale di Fabio Capello.

 

M.P.