Abel Balbo, doppio ex della gara, ha analizzato dettagliatamente Fiorentina-Roma, in programma Domenica 20 Marzo alle ore 12.30 allo stadio “Artemio Franchi”.
news as roma
Balbo: “Fiorentina-Roma, partita aperta ma insidiosa per entrambe”
Abel Balbo, doppio ex della gara, ha analizzato dettagliatamente Fiorentina-Roma, in programma Domenica 20 Marzo alle ore 12.30 allo stadio “Artemio Franchi”.
"La Roma, derby o non derby, è quella che era prima: un organico forte”, dice l’ argentino a firenzeviola.it.“Con l'arrivo di Montella qualcosa è cambiato, questo è evidente, ma domenica a Firenze sarà una partita aperta, equilibrata ed insidiosa per entrambe le squadre. I viola dal canto loro, oltre al recupero di alcuni giocatori importanti, come Mutu e Vargas, hanno migliorato il loro modo di giocare. Tutti hanno potuto apprezzare una Fiorentina diversa, divertente. Si vede che dietro c'è il lavoro dell' allenatore”.
Sarà anche la sfida tra Totti e Mutu. “E' la loro partita. Entrambi hanno validi motivi per mettersi in mostra. Totti non ha mai segnato a Firenze, Mutu qualche anno fa poteva andare a giocare proprio alla Roma.”
Due parole anche su Sinisa Mihajlovic, suo ex compagno nella Roma di metà anni ’90: “Ho un bel ricordo di Sinisa. Abbiamo giocato insieme con la maglia della Roma, appunto. E posso dirvi che, anche se era giovanissimo, dimostrò fin da subito di avere un bel caratterino. Credo che abbia fatto un discreto campionato quest'anno, e l'esperienza accumulata gli sarà utile per la prossima stagione”.
Da Sinisa a Vincenzo. Fa effetto vedere Montella allenatore della Roma.“Di Vincenzo posso dire che è un ragazzo strepitoso. Gli auguro di far bene, ha un ruolo importante, di primo piano. Domenica sarà sicuramente una partita piena di ricordi per me, spero di godermi lo spettacolo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA