Ecco le parole di Abel Balbo, ex di Roma e Fiorentina, sul posticipo serale di domenica prossima.
news as roma
Balbo: “Domenica saranno decisivi Totti e Jovetic”
Ecco le parole di Abel Balbo, ex di Roma e Fiorentina, sul posticipo serale di domenica prossima.
Roma-Fiorentina in notturna all’Olimpico, che gara ti aspetti?“Le partite fra Fiorentina e Roma sono da sempre belle gare, ricche di gol e spettacolo. Quella di domenica, credo, a maggior ragione, visto il modulo della Roma e la filosofia di gioco di Delio Rossi. L’unica cosa che potrebbe bloccare la gara è il fatto che la Fiorentina ha l’acqua alla gola: spero che i viola pensino più al gioco che al risultato, altrimenti ci sarebbero rischi per lo spettacolo e per l’esito finale”.
La Fiorentina nelle ultime settimane è sembrata più a proprio agio fuori casa che sul terreno del Franchi…“Ho visto la grande gara vinta a San Siro contro il Milan, e soprattutto caratterialmente la squadra di Rossi mi è piaciuta molto. Non credo sia questione di casa o fuori casa, ma semplicemente del fatto che ci sono alti e bassi dal punto di vista della concentrazione e del gioco. Da fuori sinceramente è difficile capire i motivi di questa discontinuità…”
Mancherà Amauri per squalifica: cosa cambia per Rossi?“Amauri è un giocatore di esperienza che avrebbe fatto molto comodo, perché in certe gare è meglio avere un calciatore esperto piuttosto che un giovane. Fatta questa premessa, dico anche che, visto il modulo della Roma, che durante le fasi di gioco concede molti spazi, giocare senza una punta di riferimento potrebbe giovare alla Fiorentina”.
Chi sarà il giocatore decisivo della gara?“L’ex viola Osvaldo sta facendo benissimo, ma se devo scegliere due nomi faccio quelli sicuri di Jovetic e Totti”.
FONTE firenzeviola.it
BALBO A RADIO MAN' MANA'
“Luis Enrique vuole fare un bel calcio, molto propositivo. La domanda è se il calcio italiano è adatto per questo tipo di gioco. In Serie A le squadre sono molto organizzate e spesso ripartono mettendo in difficoltà la Roma”. Sono le parole di Abel Balbo che, ai microfoni di Radio Manà Manà Sport 24, spiega che la difesa giallorossa “non è molto ben preparata, sia perché lavorano poco sulla fase difensiva e sia perché i difensori sono messi male, quasi mai hanno posizioni corrette. In parte capisco Luis Enrique perché il calcio spagnolo è simile a quello argentino e si da peso più alla parte offensiva che a quella difensiva ma questo è un errore. Qui in Italia si deve lavorare molto sulla fase difensiva”.
Durante la trasmissione ‘1927 – la storia continua’, Balbo parla anche dei singoli: “Lamela ha grandi potenzialità, può diventare un campione ma bisogna dargli tempo per crescere. Non ci dimentichiamo che lui è arrivato in una società nuova e in una piazza difficile come la Roma. Il gol fatto all’inizio l’ha un po’ penalizzato perché ha creato molte aspettative. Bisogna farlo crescere”.
“Osvaldo – continua Balbo - è uno che dà tutto in campo, tecnicamente molto valido e sta segnando con regolarità da quando è in Italia. Segna sempre. Si sta confermando un ottimo acquisto”. “Ho pranzato con Batistuta poco tempo fa. Sta bene, non è sulla sedia a rotella. Fa sport, cammina. Sicuramente non può fare attività agonistica seria ma sta bene”. Conclude Balbo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA