Francesco Baiano, uno dei protagonisti del Foggia dei miracoli targato Zdenek Zeman,
news as roma
Baiano: “Totti il centravanti perfetto per Zeman. Destro? È straordinario…”
Francesco Baiano, uno dei protagonisti del Foggia dei miracoli targato Zdenek Zeman,
ha voluto esprimere la propria opinione nella trasmissione "Ogni maledetto week-end" su Centro Suono Sport, in merito al primo periodo romanista del tecnico boemo.
IL RITORNO DI ZEMAN ALLA ROMA - "Premetto che sono felicissimo che il mister sia tornato a Roma. , dopo la cavalcata strepitosa con il Pescara, che non aveva costruito una squadra per vincere subito. Ha fatto fare il salto di qualità a molti giovani".
LA POSIZIONE DI TOTTI -"Il centravanti ideale di Zeman è Totti, per qualità che ha. Zeman ha bisogno di un centravanti che si muova e che sia abile con i piedi, per dare il suggerimento ai centrocampisti e alle punte laterali. Due movimenti diversi: il centravanti va incontro e i due esterni vanno in profondità. Manca di brillantezza, ovviamente, ma i piedi di Totti non li scopro certo io. Sono convinto che Totti sicuramente potrà fare un grandissimo campionato. Potrà fare 20 gol, la classe non gli manca e gli torneranno le motivazioni".
SU DESTRO - "Destro può giocare dappertutto, parliamo di un talento straordinario. Se dovesse arrivare alla Roma giocherebbe centrale: è una punta atipica, molto mobile, è bravo con i piedi e ha tutto per diventare grandissimo. Con Zeman potrebbe fare tantissimi gol, ma davvero tantissimi. parliamo di un grande calciatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA