news as roma

Auguri Totti, mille anni da romanista

(di Mirko Porcari) – Totti, poi il calcio. Qualcosa di più che una semplice professione, uno stile di vita che si è trasformato in simbiosi nel corso degli anni:

Redazione

(di Mirko Porcari) - Totti, poi il calcio. Qualcosa di più che una semplice professione, uno stile di vita che si è trasformato in simbiosi nel corso degli anni: momenti giallorossi lunghi una vita, abbracciando qualche gioia e tante notti indimenticabili;

TRENTASEI - Un modello, un esempio, il Dio del pallone che non finisce mai di stupire: oggi sono trentasei ma il fermo immagine del Capitano sembra scavalcare lo scorrere del tempo; poco da aggiungere, basta guardare: ricordare tutto è quasi impossibile, quando il numero diventa leggenda non bastano nemmeno gli almanacchi, c’è solamente la fortuna di assistere continuamente alla rinascita del Campione.

Critiche di venti anni da professionista che vengono puntualmente ridimensionate, accantonate nell’angolo più buio o sbiadite dal responso del campo: la grandezza non si può misurare, c’è l’uomo oltre il calciatore, figura mitica da tramandare e leggenda da raccontare con dovizia di particolari.

Gol, giocate ed assist a scandire le giornate di ogni tifoso romanista: Totti ha accompagnato la crescita di tutti noi, legando la sua stella ai ricordi di una vita colorata di giallo e rosso. Grazie, insomma, con l’augurio più sincero di altri mille compleanni vissuti da protagonista.